Salerno obiettivo “Rifiuti Zero”: Presentazione Tour Zero Waste

Martedì 26 settembre, ore 11:30, Bar Verdi, piazza Luciani, Salerno conferenza stampa di presentazione “Tour Campano Rifiuti Zero”.

Il Tour, giunto alla sua 9^ edizione, ha come “Obiettivo Rifiuti Zero”. Si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre, parte dal Centola nel Cilento. Il 1° ottobre alle 18.00 farà tappa a Salerno nel chiostro dell’Ostello Ave Gratia Plaena. Il 4 e 5 proseguirà in provincia di Caserta a Marcianise e Arienzo.

Rifiuti Zero
Rifiuti Zero

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Domani, martedì 26 settembre alle ore 11:30, presso il Bar Verdi in piazza Matteo Luciani a Salerno si terrà la conferenza stampa di presentazione del Tour Campano Rifiuti Zero, ormai giunto alla sua nona edizione.

Il 2017 si è aperto con tante novità nel mondo Rifiuti Zero e continua imperterrita l’attività e l’attivismo anche nei territori della nostra regione. L’associazione Impatto Ecosostenibile Zero Waste Campania è una delle principali realtà associative in materia ed è senza dubbio quella che riesce a trasmettere, in particolare nelle scuole, il senso di rispetto verso il pianeta, perché i ragazzi non sono il futuro, ma il presente dell’umanità.

A rendere interessante il Tour, che si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre, sarà la partecipazione del “vate” di Rifiuti Zero, ovvero l’ultraottantenne scienziato americano Paul Connett dell’Università Saint Lawrence di New York, oggi in forza alla città di San Francisco in California proprio per la Raccolta Differenziata.

Il Tour partirà il 30 settembre nel Cilento, da Centola, per poi proseguire a Salerno il giorno successivo. Il 4 ottobre, invece, ci sarà la tappa di Marcianise in provincia di Caserta ed il giorno successivo, il 5 Ottobre si andrà ad Arienzo, sempre nel casertano. A Salerno l’incontro è previsto, appunto, domenica 1 ottobre alle ore 18.00 nel meraviglioso chiostro dell’Ostello Ave Gratia Plaena, in via dei Canali, nel cuore del centro storico di Salerno.

La segreteria organizzativa

Associazione “Impatto EcoSostenibile – Zero Waste Campania”

Via Palazzo Marchesale,
84088 – Siano (SA)

www.impattoecosostenibile.it

Tour Campano “Rifiuti zero ed oltre….”

 

Salerno, 25 settembre 2017

Lascia un commento