Arrivano le proposte dei Commercianti per gli eventi e le manifestazione per Natale 2017 a Battipaglia.
Ad avanzarle per conto dell’Associazione dei Commercianti Rinascita di Battipaglia è la coordinatrice Lucia Ferraioli che stila un primo elenco di idee-proposte firmato da cinque punti, ora si attende un.secondo incontro per discuterne.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – All’indomani dell’incontro avvenuto a Palazzo di Città tra l’Amministrazione, rappresentata dagli Assessori Michele Gioia, Francesca Napoli e i Consiglieri Bovi e Baldi, con le Associazioni e i Commercianti battipagliesi, ecco un primo “distinguo” ma anche le prime proposte che arrivano dall’Associazione dei Commercianti Rinascita, che per bocca della sua Coordinatrice Lucia Ferraioli, oltre a fornire alcune precisazioni, a notare che il badget è irrisorio, mette sul tavolo alcune proposte, che disponibilità economica a parte, costituiscono comunque un canovaccio su cui poter discutere e magari anche arricchire con altri suggerimenti di altre associazioni.
«Per la verità alla riunione io non ho fatto polemiche. – Spiega Lucia Ferraioli coordinatrice dell’Associazione Rinascita Battipaglia – Ho solo detto che l’importo a disposizione dell’Ente poteva essere destinato alle Luminarie. Ho precisato che le gli eventi, spesso realizzati a scopo di lucro e quelli realizzati per sponsorizzare le proprie attività non devono fidare sull’esiguo badget comunale. Non pensavo poi la di commettere un reato di lesa maestà, chiedendo delucidazioni all’amministrazione sulla partecipazione a bandi di gara regionali. Poi sulle “Idee”, non vogliamo tirarci indietro ecco l’elenco:
- Un planetario per adulti e bambini…meglio stabile, porterebbe in città 15.000visitatori all’anno.
- Una giostra con cavallini in legno,di quelle antiche
- Uno spettacolo in 3D di luci sugli edifici storici
- Il concertone di fine anno
- Luminarie artistiche, realizzate dai giovani allievi dell’Accademia di belle arti di Napoli.
Queste – conclude Lucia Ferraioli coordinatrice dell’Associazione Rinascita Battipaglia – prime cinque saranno seguite da altre».
Battipaglia, 20 settembre 2017