Eboli: Un Consiglio monotematico sulle Politiche giovanili

Un consiglio comunale monotematico per affrontare le politiche giovanili è la richiesta del Forum della Gioventù di Eboli.

Il Presidente del Forum di Eboli Ruocco: «E’ da ormai troppo tempo che ciò non viene fattononostante il Regolamento del Forum abbia tra gli impegni dell’Amministrazione quello di convocare almeno una volta l’anno tale Consiglio». Intanto il Consiglio è stato convotato ma con altri punti all’Odg.

Pasquale Ruocco - 1
Pasquale Ruocco – 1

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Abbiamo formalizzato in data odierna la richiesta di Consiglio Comunale sulle Politiche Giovanili. – il Presidente del Forum della Gioventù di Eboli Pasquale Ruocco –  Non è la prima volta che lo facciamo, infatti da oltre un anno e mezzo, attraverso ogni occasione di confronto, chiediamo che si possa discutere di Politiche Giovanili nel Consiglio Comunale così da essere ascoltati. Ci sembra giusto ed opportuno che si focalizzi l’attenzione al più presto sul contesto giovanile della nostra Città, analizzando problematiche, esigenze ed individuando la strada da percorrere in modo mirato.

E’ da ormai troppo tempo che ciò non viene fatto,  – aggiunge Ruocco sottolineando una manchevolezza del massimo consesso cittadino ma anche dell’amministrazione comunale – nonostante il Regolamento del Forum abbia tra gli impegni dell’Amministrazione quello di convocare almeno una volta l’anno tale Consiglio. E’ necessario – conclude Pasquale Ruocco – che si alimenti un dibattito tra Istituzioni, Forum e modo associativo, dove sarà possibile per noi dare un contributo in termini di idee sugli indirizzi politici da seguire, così da pianificare al meglio le attività da porre in essere nel medio e lungo termine. Auspichiamo di avere un riscontro positivo dalle Istituzioni comunali».

lntanto il Presidente del Consiglio Comunale Fausto Vecchio il Consiglio Comunale è convocato, in seduta pubblica, presso la residenza Municipale di via Matteo Ripa n.49, Aula Consiliare, per il giorno 21.9.2017, alle ore 19.00 per le Interrogazioni e alle ore 20.00  per la trattazione del seguente  ordine del giorno:

  1. Comunicazioni del Sindaco e/o del Presidente;
  2. Comunicazione del Consigliere Rosa Altieri – nota prot. 43519 del 13.9.2017: Provvedimenti;
  3. Area P.I.P.: Discussione

Eboli, 15 settembre 2017

Lascia un commento