Piano di Manutenzione a tutte le Scuole di Eboli

Tecnici al lavoro per la manutenzione nelle scuole: controlli su caldaie, impianti idrico-sanitari ed infissi.

L’Amministrazione comunale aveva predisposto la manutenzione negli edifici scolastici prima dell’apertura delle attività didattiche, le ditte incaricate stanno effettuando in queste ore i controlli sulle 12 strutture scolastiche ebolitane.

manutenzione scuole-Eboli
manutenzione scuole-Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Sono in coso sopralluoghi tecnici in tutte le scuole della città per un’azione di manutenzione su impianti e strutture. Nel segno dello scorso anno, quando l’Amministrazione comunale aveva predisposto la manutenzione negli edifici scolastici prima dell’apertura delle attività didattiche, le ditte incaricate stanno effettuando in queste ore i controlli sulle 12 strutture scolastiche ebolitane.

Massimo Cariello
Massimo Cariello

«In attesa che si completino i sopralluoghi, sono state già effettuate alcune manutenzioni, come il 70% degli interventi di controllo realizzati sugli impianti idrico-sanitari – ricorda il sindaco, Massimo Cariello -. Gli interventi programmati riguardano il funzionamento degli impianti, il controllo degli infissi ed alcune opere edili minori».

Al lavoro ci sono le ditte che lo scorso luglio sono state incaricate dei controlli e della manutenzione nelle scuole, ormai da giorni impegnate nei controlli.

Cosimo Pio Di Benedetto
Cosimo Pio Di Benedetto

«Particolare attenzione è riservata agli impianti di riscaldamento, una circostanza che si ripete fin dallo scorso anno – sottolinea il vicesindaco con delega al Patrimonio, Cosimo Pio Di Benedetto -. Anzi, proprio l’attenzione per il funzionamento delle caldaie, in occasione del gelo dello scorso gennaio, ha evitato la chiusura di tante scuole cittadine, come invece accaduto in molte altre aree del salernitano, a causa del cattivo funzionamento degli impianti di riscaldamento».

Sopralluoghi, controlli e verifiche sono stati intensificati in questo periodo, approfittando degli ultimi giorni di chiusura delle suole ed in attesa della ripresa delle attività didattiche.

Angela Lamonica (3)
Angela Lamonica (3)

«In questo modo – spiega l’assessore alle politiche scolastiche, Angela Lamonicariusciremo a garantire la manutenzione, ma senza incidere sull’andamento normale delle attività. Grazie a quest’azione di manutenzione, prima dell’avvio delle attività scolastiche, come già lo scorso anno, la rete scolastica ebolitana sarà pronta ad accogliere il nuovo anno di attività, garantendo le migliori condizioni ad alunni, insegnati, personale e famiglie».

Eboli, 24 agosto 2017

2 commenti su “Piano di Manutenzione a tutte le Scuole di Eboli”

  1. Ogni giorno un comunicato di aria fritta. Tutti parlano per annunciare il nulla che vorrebbero far passare per una attività dell’amministrazione degna di elogi. Il Sindaco si sa vive di queste cose, ma altri come l’ass. La Monica come fanno a prestarsi e a tanto.

    Rispondi

Lascia un commento