Per il Coordinatore della sicurezza Masala più chiarezza sull’Incidente sul lavoro a Eboli

Incidente sul lavoro a Serracapilli: Il coordinatore del tavolo tecnico comunale sicurezza e salute dei lavoratori, Masala, chiede chiarezza.

Il Consigliere Masala: «La sicurezza dei lavoratori rimane una priorità per tutti, come ha dimostrato il Comune di Eboli facendosi promotore del coordinamento per la sicurezza e la salute dei lavoratori. Ma rimane determinante la Formazione-informazione».

Emilio Masala
Emilio Masala

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Non solo la solidarietà al giovane operaio vittima di un incidente sul lavoro in uno stabilimento industriale di Eboli, ma anche un forte richiamo alla sicurezza ed alla preparazione che gli addetti devono potere ottenere.

Dopo l’episodio dell’incidente sul lavoro in via Serracapilli, il coordinatore del tavolo tecnico per la sicurezza nei luoghi di lavoro, del Comune di Eboli, il consigliere comunale Emilio Masala, lancia un messaggio forte per la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori.

«In attesa che il giovane operaio si rimetta al meglio – spiega Emilio Masalaauspico innanzitutto che venga fatta chiarezza sull’incidente. Ritengo sia indispensabile che si accerti se siano state rispettate tutte le norme dettate per la scurezza dei lavoratori. Inoltre, occorrerà sapere se sia stata fornita un’adeguata formazione, specie in un caso del genere, trovandoci davanti ad un operaio molto giovane.

Rimaniamo in attesa degli esiti dei controlli da parte delle autorità di vigilanza, – conclude il Consigliere Masala – perché la sicurezza dei lavoratori rimane una priorità per tutti, come ha dimostrato il Comune di Eboli facendosi promotore del coordinamento per la sicurezza e la salute dei lavoratori».

Eboli, 5 agosto 2017

4 commenti su “Per il Coordinatore della sicurezza Masala più chiarezza sull’Incidente sul lavoro a Eboli”

  1. Veramente vergognoso cogliere questa triste occasione per farne momento di promozione personale.
    Se non sbaglio il consigliere Masala si occupa di formazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.
    Piantatela che siete veramente imbarazzanti.

    Rispondi
  2. A parte l’uscita a dir poco infelice, se proprio si volesse “fare sicurezza” basterebbe andare un poco in giro per Eboli e zone limitrofe per scoprire che la sicurezza è un optional.
    Decine di muratori improvvisati abbarbicati sui “trabattelli” senza casco, scarpe antinfortunio etc.
    L’importante è non girarsi dall’altra parte facendo finta di salutare qualcuno.
    E questo vale anche per i vigili urbani.
    Come sempre, e maggior ragione in questo campo, la prevenzione è tutto. Dopo, non serve fare chiarezza sull’incidente.

    Rispondi

Lascia un commento