Lunedì 17 luglio, ore 10:00, via Medina n°40, Napoli, convegno di Art.1: “Mezzogiorno, non più contributi ma scelta strategica”.
L’incontro promosso dal quotidiano politico online ModeratiRiformisti di Centrosinistra mette insieme dirigenti nazzionali, regionali e locali di ArticoloUno-MDP: Paolucci, Formisano, Ragosta, Ferrara, Rostan. Ragosta: “Un occasione di confronto su centrosinistra e mezzogiorno”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
NAPOLI – “Mezzogiorno, non più contributi ma scelta strategica” è il tema del convegno promosso dal quotidiano politico online ModeratiRiformisti di Centrosinistra, che si terrà lunedì 17 luglio a Napoli (ore 10:00 via Medina n°40) al quale parteciperà, tra i relatori, anche il deputato di Articolo Uno-Mdp, Michele Ragosta. L’incontro, che sarà moderato dal direttore di ModeratiRiformisti, Ettore Nardi, sarà l’occasione non solo per fare una riflessione profonda sulla situazione economica e sociale del Meridione e della Campania, ma anche per gettare le basi su cui costruire, anche in Campania, il nuovo soggetto di centrosinistra Insieme, lanciato da Giuliano Pisapia con l’iniziativa del 1 luglio a Roma in Piazza Santi Apostoli.
“E’ un’occasione di confronto molto importante per tutto il centrosinistra alternativo al Partito Democratico – ha dichiarato il deputato di ArticoloUno-MDP Michele Ragosta – nel corso del quale tracceremo anche un’agenda di temi e priorità da affrontare nell’immediato per risollevare il territorio da questioni annose come la programmazione degli interventi da parte del Governo in favore delle regioni del Sud”.
Con Ragosta ci saranno il parlamentare europeo di Articolo Uno-Mdp, Massimo Paolucci, i parlamentari Nello Formisano, Michela Rostan, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, il consigliere comunale di Napoli, Mario Coppeto, l’ex presidente della Provincia di Napoli, Dino Di Palma e Vincenzo Gallotto, dirigente sanitario dell’Asl Napoli 1. Le conclusioni saranno affidate al vice capogruppo della Camera dei Deputati, Ciccio Ferrara.
Napoli, 16 luglio 2017