Il Partito Democratico di Eboli interroga il sindaco sui disagi agli utenti per I lavori all’Ufficio Postale di Santa Cecilia.
Disagi agli utenti, ma anche inadeguate misure sostitutive da parte di Poste Italiane, che a suo piacimento e in qualsiasi momento decide e male affronta il servizio ordinario e le emergenze.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Il Gruppo consiliare del Partito Democratico di Eboli ha presentato un’interrogazione a risposta scritta e orale al Sindaco di Eboli Massimo Cariello e al Presidente del Consiglio Comunale Fausto Vecchio, avente ad oggetto: “Ufficio Postale Santa Cecilia: disagio per gli utenti”.
I sottoscritti consiglieri comunali Pasquale Infante, Rizzo Francesco e Antonio Cuomo del gruppo consiliare PD, a proposito, mettono in evidenza:
- che la popolazione di S. Cecilia e delle altre zone periferiche negli ultimi anni ha subito un forte incremento dovuto ai nuovi insediamenti abitativi e produttivi realizzati in loco;
- che tale frazione è raggiunta ogni giorno da migliaia di lavoratori dipendenti ed autonomi che lavorano presso le aziende agricole e non presenti sul territorio;
- che tale località è raggiunta direttamente ed indirettamente da migliaia di turisti durante il periodo estivo;
- che già nel periodo invernale si registrano forti disagi all’ufficio postale di S. Cecilia dovuto all’incremento notevole dell’utenza servita.
Aggiungono ancora Infante, Cuomo e Rizzo, ritenendo che i disagi agli utenti, ma anche le inadeguate misure sostitutive intraprese da Poste Italiane, che a suo piacimento e in qualsiasi momento decide e male affronta le emergenze, sono il chiaro specchio di un disprezzo assoluto per i cittadini, convinti come sono di restare comunque impuniti rispetto a tutte le stravaganti e arroganti risposte che Poste Italiane puntualmente da:
- che siamo piena estate con un’utenza che è più che raddoppiata e che questi utenti stanno affrontando notevoli disagi (soprattutto anziani, disabili, ecc.) per la chiusura (non breve purtroppo) a causa della ristrutturazione dell’unico ufficio postale presente in loco, quello di Via Della Bonifica;
- che l’ufficio mobile che hanno tentato di allestire in prossimità della chiesa di S. Nicola in S. Vito al Sele non è funzionale infatti offre pochissimi servizi (quale ad esempio quello raccomandate e di spedizione lettere) rispetto a quelli richiesti quotidianamente dall’utenza.
É sulla base di queste considerazioni che Pasquale Infante, Antonio Cuomo e Francesco Rizzo del Gruppo consiliare del Partito Democratico chiedono al Sindaco quali iniziative intende adottare con urgenza su Poste Italiane per risolvere tale problematica che sta producendo gravi disagi e non è più tollerabile dai cittadini residenti e non.
Eboli, 14 luglio 2017
Ormai il sindaco è circondato. Da sx e da dx attacchi concentrici; un compromesso “stoico” finalizzato all’abbattimento del nemico. Menti raffinatissime muovo le fila come pupari mentre i killer politici sono i consapevoli esecutori di un disegno teso ad impossessarsi del potere per fini che certamente non sono quelli dell’interesse pubblico
Per la verità non credo che qualcuno lo abbia circondato o ci siano piani particolari per la destituzione….mi sembra che stia facendo tutto da solo.
Non vedo quali attacchi stia subendo se non da se stesso o dalla sua maggioranza visto che l’opposizione, salvo l’eccezione Cardiello, è inesistente.
il momento si avvicina sempre più….