Spiagge Sicure: Il Comune di Eboli aderisce al progetto dell’Asl

Il Comune aderisce al programma dell’Asl Salerno “Spiagge Sicure”: potenziato il sistema dei soccorsi.

Il Progetto prenderá il via da oggi 1° luglio e durerá fino al 31 agosto. Prevede l’incremento dei servizi e ambulatori attivi nella rete emergenziale (postazioni 118, Guardia medica, punti di soccorso e sorveglianza balneare.

spiagge-sicure-asl
spiagge-sicure-asl

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Comune di Eboli aderisce al progetto “Spiagge Sicure” varato dall’Asl Salerno. Il progetto fa parte delle misure per potenziare la risposta di soccorso, rendendola più efficace e sicura a vantaggio di cittadini e villeggianti che popolano nei mesi estivi le località turistiche del comune di Eboli e di altri comuni della provincia di Salerno.

Spiagge Sicure” prenderà il via oggi 1° luglio e sarà attivo fino al 31 agosto. Oltre al consueto incremento dei servizi e ambulatori attivi nella rete dell’emergenza territoriale (postazioni del Servizio Trasporto Infermi 118, continuità assistenziale e guardia medica turistica) il progetto prevede l’istituzione di punti di Soccorso e Sorveglianza balneare nelle spiagge più popolate di alcuni comuni costieri afferenti al territorio provinciale, considerati di ampio riferimento per i flussi turistici dei cittadini.

In località Viale Carabelli a Eboli, dove breve verrà realizzata la spiaggia accessibile alle persone con disabilità, nel periodo luglio-agosto 2017, è stato installato un piccolo gazebo brandizzato, dotato anche di defibrillatore, operativo nella fascia oraria 9 – 18, con la presenza costante di personale infermieristico, il cui compito è fornire assistenza di primo soccorso, orientamento e attivazione se necessario del servizio 118.

Il progetto è stato realizzato grazie ad un’intesa programmatica con il Sindaco Massimo Cariello, con il coordinamento dell’assessore Lazzaro Lenza che ha seguito l’intero iter, assieme al quale è stato definito il percorso di programmazione delle azioni integrate.

Eboli, 1 luglio 2017

Lascia un commento