Il Console italiano in Brasile Dott. Vincenzo Russo ha conferito onore con un attestato al merito il Dott. Giovanni Coscia di Battipaglia.
La sua nuova tecnica sul trattamento della scoliosi é andata oltre i confini Europei: Onore e merito per il professionista battipagliese, che martedì scorso é stato onorato della visita del Console del Brasile Dr. Vincenzo Russo, nel suo studio a conferma dell’importanza dell’ambito riconoscimento.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
ROMA – “Onore e merito al cittadino di Battipaglia dr. Prof. Giovanni Coscia, scopritore di una nuova tecnica risolutiva delle curve scoliotiche fino a 65 gradi Cobb“.
Il Consolato Italiano, – si legge nella nota stampa pervenutaci – nella prestigiosa figura del Console Dr. Vincenzo Russo, con un attestato di merito, gli conferisce ONORE oltre i confini Europei. Martedì 20 giugno scorso, con la sua presenza presso lo studio del prof. Giovanni Coscia, gli ha consegnato ufficialmente il documento che testualmente recita:
“Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Delegazione del Brasile e la A.M.S. Napoli della Federazione Medico-Sportiva italiana, manifestano attraverso questo diploma la propria gratitudine all’illustrissimo Sig. Dott. Giovanni Coscia per i rilevanti servizi prestati alla comunitá italiana qui a Rio De Janeiro, in occasione del 2° Seminario di medicina, Sport, informazione e Solidarietá svoltosi nel prestigioso Istituto Italiano di Cultura, nella sede del Consolato generale d’Italia il giorno 3 aprile 2017″.
In tale occasione veniva illustrata la nuova tecnica accompagnata da foto ed esami tecnici attinenti i casi trattati con le relative evoluzioni risolutive già nei primi mesi di trattamento. Il Dr. Vincenzo Russo nella ufficialità del conferimento elogiava l’impegno e la professionalità del professore battipagliese, il quale, nello svolgimento della sua attività, conferisce prestigio alla città di Battipaglia.
Il professionista dr. Prof. Giovanni Coscia, laureato ISEF/Scienze motorie e specializzato in Chinesiologia, con decenni di esperienza alle spalle sembra stia sconvolgendo le più autorevoli teorie attuate ed adottate sino ad oggi sulla scoliosi. Teorie divenute oramai obsolete ed inconcludenti, al cospetto dei risultati della propria tecnica e tenendo conto del non inutilizzo del busto, sin dall’inizio delle attività di recupero previsto dal nuovo percorso di questo nuovissimo metodo.
Roma, 1 luglio 2017