Salerno: 50 giovani a Salerno per il Summer School

Dal 3 al 9 luglio 50 giovani provenienti dall’Europa e oltre, a Salerno per la Summer School in Diritto internazionale ed europeo dell’ambiente.

La Summer Scool, una settimana di incontri, corsi e workshop durante la quale gli studenti si confronteranno sulle principali tematiche al centro del diritto ambientale attuale é stata organizzata dall’ELSA Salerno (European Lawb Students’ Association).

Summer School-S2017-Salerno
Summer School-S2017-Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – lunedì 3 luglio, alle ore 17.00, gli assessori comunali Loffredo, Caramanno, De Luca e Giordano accoglieranno presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città circa 50 giovani provenienti da ogni parte d’Europa e non solo, che fino al 9 luglio seguiranno a Salerno la Summer School in Diritto internazionale ed europeo dell’ambiente organizzata dall’ELSA Salerno (European Law Students’ Association).

Sarà una settimana di incontri, corsi e workshop durante la quale gli studenti si confronteranno sulle principali tematiche al centro del diritto ambientale attuale. Partner accademico dell’iniziativa, la cattedra Jean Monnet Healthy (European Health, Environmental and Food Safety Law) e l’osservatorio ODUBSA (Diritti Umani, bioetica e Salute) entrambi diretti dalla Prof.ssa Stefania Negri (Università degli studi di Salerno) alla quale è affidata la direzione scientifica del corso.

Il programma didattico, della durata complessiva di 20 ore, avrà ad oggetto una pluralità di tematiche ambientali attraverso l’analisi normativa, giurisprudenziale e dottrinale, coniugando l’esame degli aspetti teorici con quello di casi pratici. Special focus dell’edizione 2017 sarà il tema Health&Environment, che si propone di affrontare quelle che costituiscono le correnti minacce al cd. diritto all’ambiente salubre. Workshops ed attività pratiche completeranno le lezioni teoriche ed un ricco calendario di eventi coinvolgerà i partecipanti a scoprire i tesori della città di Salerno.

Salerno, 30 giugno 2017.

Lascia un commento