Saranno installati su tutto il territorio comunale di Battipaglia, appositi cestini per il deposito delle deiezioni canine.
L’iniziativa, approvata nell’ultimo Consiglio comunale, è una conseguenza della proposta, del consigliere comunale Giuseppe Salvatore, leader dell’Associazione “Giovani in movimento”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Su iniziativa del consigliere comunale Giuseppe Salvatore, leader dell’associazione “Giovani in movimento“, è stata approvata, nell’ultima seduta del Consiglio, una mozione che prevede l’installazione di cestini per le deiezioni canine su tutto il territorio comunale.
Sì tratta di un provvedimento – fa sapere l’Associazione – che è stato accolto con favore dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese.
«Offriamo così un servizio ai cittadini che amano gli animali domestici e anche quei cittadini che, invece, sono costretti a vedere le proprie strade sporcate dalle deiezioni canine – afferma il consigliere Giuseppe Salvatore -. Oltre al servizio offerto ai cittadini ci riproponiamo di poter intervenire per risvegliare il senso civico dei cittadini e la buona educazione che serve per mantenere pulita la nostra città».
Battipaglia, 25 giugno 2017