“Jazz & Wine” al M.O.A. di Eboli

Sabato 10 giugno, ore 20.30, M.O.A., Complesso Monumentale Sant’Antonio, Eboli: “Jazz & Wine”.

Interpreti del jazz e del gusto in scena al Museum Of Avalance di Eboli. Una Kermesse, tra musica e gastronomia giunta alla sua IV Edizione, che si pone come obiettivo di valorizzazione dei vini e dei prodotti d’eccellenza della nostra terra.

Jazz & Wine-MOA-Eboli
Jazz & Wine-MOA-Eboli

di Angelica Tafuri

a POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “Quando non sai cos’è, allora è jazz” la celebre frase dal romanzo Novecento di Baricco, racchiude la filosofia della terza edizione di ‘Jazz & Wine’ al Moa di Eboli. Come il jazz anche il vino suscita emozioni che sabato 10 giugno saranno esaltate dalla magica location nel Chiostro del complesso monumentale di S. Antonio.

L’evento punta alla valorizzazione dei vini e dei prodotti d’eccellenza della nostra terra e alla promozione turistica e culturale della città di Eboli. Un’occasione d’incontro tra saperi, sapori, musica e cultura. Jazz & Wine IV ed. andrà in scena, il 10 giugno 2017, in uno dei luoghi più affascinanti e magici della città di Eboli, il chiostro del complesso monumentale di S. Antonio dove il Museo fa da cornice ad uno dei più suggestivi scenari del centro antico di Eboli.

La serata punta i riflettori su due temi a forte impatto attrattivo il vino e il jazz. L’evento prevede l’esibizione di musicisti jazz di fama internazionale e la degustazione di eccellenti vini accompagnati da formaggi e salumi della grande tradizione della provincia di Salerno.

Jazz&vini di qualità eccellente, un binomio suggestivo e vincente. Jazz, vino, bellezza dei luoghi, elementi di cultura molto amati nel territorio salernitano, sono i tre ingredienti principali del Moa jazz &winein collaborazione con Circolo MO’ ART, SOPHIS, Monochrome Art, Masterwine, Bar Capri, Masterwine Eventi e con il patrocinio del Comune di Eboli, Il Museum of Operation Avalanche di Eboli si trasformerà anche quest’anno in un teatro a cielo aperto per proporre l’entusiasmante unione di due arti davvero speciali: quella del Jazz e quella del Vino di alta classe.

Per il quarto anno consecutivo, oltre ad assaporare la buona musica, sarà l’occasione per conoscere i vini del territorio, con particolare riferimento alle cantine della provincia di Salerno. Interessanti saranno i momenti di incontro diretto tra i produttori di vino ed il grande pubblico, il tutto accompagnato dalla musica jazz. Si inizia alle ore 20.30 del 10 giugno con l’apertura degli stand enogastronomici e degustazione dei vini, una iniziativa che sarà accompagnata dalla musica dal vivo di Carmine Cataldo, Trio guest, Peppe Plaitano.

Oltre a celebrare il felice connubio tra vino e jazz, quindi, la serata intende essere l’occasione per conoscere realtà locali che, da anni, operano all’interno del territorio. ‘Jazz e Wine Moa’ una combinazione magica di concerti live e bollicine, e non solo.

Programma:

ore 20.30 Apertura manifestazione e degustazioni
ore 21.30 The “Capri Jazz Bar” Trio guest Peppe Plaitano, concerto jazz.

Presenta Noemi Manna
Jazz&Wine è un evento in collaborazione con:

Circolo MO’ ART, SOPHIS, Monochrome Art, Masterwine, Bar Capri, Masterwine Eventi e con il patrocinio del Comune di Eboli

Ticket + ingresso al museo Euro 10
Prevendita presso MOA via S. Antonio n.5 Eboli SA

Eboli, 8 giugno 2017

Lascia un commento