De Cesare aderisce al PdL e si candida con Busillo

De Cesare lascia prima Melchionda poi Cariello, passa al Centro destra e si candida con Busillo

Roberto de Cesare
Roberto de Cesare

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il Comunicato Stampa che segue del Consigliere Comunale Roberto De Cesare, il quale annuncia l’adesione al Popolo delle Libertà e la sua candidatura a sostegno del sindaco del Centro-destra Vito Busillo, ma anche le motivazioni ed i propositi.

De Cesare nel 2005 è stato eletto nella Margherita e nello schieramento di Centro-sinistra che elesse il Sindaco Martino Melchionda. Successivamente insieme al Consigliere Giancarlo Sibona e l’attuale Assessore Francesco Bello, costituirono un raggruppamento di ispirazione cattolica e civica, denominato “Il cantiere di Centro“. Nelle ultime elezioni Provinciali De Cesare si candidò sempre con il Centro-sinistra, con i Liberaldemocratici alla Provincia ma non risultò tra gli eletti. Successivamente, progressivamente si all’ontanò sia dal Cantiere di Centro che dall’Amministrazione Melchionda e dal Centro-sinistra.

L’adesione al PdL di De Cesare e la conseguente sua candidatura a Consigliere  a sostegno di Busillo, rappresenta un fulmine a ciel sereno, anche perché sembrava si fosse collocato già nell’alleanza che sostiene la Candidatura a Sindaco di Massimo Cariello. La notizia è sicuramente un colpo grosso per Vito Busillo a scapito di Cariello.

……………  …  …………..

COMUNICATO STAMPA

Roberto De  Cesare
candidato  Pdl

Comunico ufficialmente agli organi di stampa, la mia adesione nel Popolo della Libertà. Condivido in pieno il programma del candidato a sindaco, Vito Busillo, imprenditore  e politico, che è sceso in campo, per dare voce ai cittadini ebolitani, ma soprattutto per cambiare pagina.

La mia adesione con  la conseguente candidatura, è volta a dare un segnale forte di “discontinuità” ad un amministrazione di centro sinistra, che da tempo ho cercato, dall’interno, di far rinsavire, ma che purtroppo ha proseguito inesorabilmente verso una strade senza “uscita”. E’ per questo che da mesi ho preso le distanze, dalla maggioranza ed ho intrapreso una strada nuova, quella della politica del fare, dei valori cristiano cattolici, da me condivisi da sempre, che si rispecchiano nel Pdl.

Ringrazio il coordinamento cittadino, il candidato sindaco Busillo, per aver accettato la mia candidatura. Da oggi in poi sarò al suo fianco con gli altri alleati, per dare un futuro migliore alla nostra Eboli. Dobbiamo rialzarci tutti insieme e dare speranza alla città. Il Paese infatti versa in gravissime difficoltà economiche, sociali e lavorative.

E’ sotto gli occhi di tutti, che i lavori pubblici, sono praticamente fermi al palo, le politiche sociali, sono divenute una sorta di privilegio sono per alcuni e non per tutti. La disoccupazione giovanile, non è più in media con gli standard meridionali, sintomo che sono state perse occasioni importanti, mi riferisco a bandi e fondi della comunità europea, volti ad inserire i nostri giovani professionisti in discorsi occupazionali importanti. Invece si sono preoccupati solo di falsi annunci, che sono puramente “elettorali” mi riferisco a presunti bandi formativi, per creare figure professionali in vista dell’apertura di due centri commerciali sul nostro territorio.

Questi corsi possono anche essere reali di qui a qualche mese, ma sono solo formativi, non è detto che poi, fra un anno e mezzo quando apriranno i centri commerciali, questi ragazzi formati possano trovare subito lavoro, infatti ci sono tipologie e mansioni che certamente non si “inculcano” con meri corsi formativi, mi riferisco alla selezione del personale, al marketing e alla comunicazione.

Il centro sinistra quindi ha “fallito” e lo dimostrano non solo alcuni di questi motivi menzionati, ma anche il fatto che abbiano tre o quattro candidati, che si preoccupano solo di mantenere le poltrone ed il potere. Invito quindi gli ebolitani a scegliere il Pdl, il mio slogan è: Ti puoi Fidare.

Roberto De Cesare

13 commenti su “De Cesare aderisce al PdL e si candida con Busillo”

  1. gli avranno offerto na poltrona più comoda…..
    è la gente così che fa male alla politica…..
    è la gente così che deve andare a casa….
    BRACCIA RUBATE ALL’ AGRICOLTURA!!!!
    VERGOGNA!!!!

    Rispondi
  2. De Cesare…da cattolico e persona perbene, non poteva non stare dall’altra parte di questi personaggi di sinistra che hanno rovinato x 15 anni Eboli. BRAVOOOOOOOOO questa volta ti voto anche io…

    Rispondi
  3. IL TUO SLOGAN…TI PUOI FIDARE! SI MA DI CHI? SE FINO A QUALCHE SETTIMANA FA’ ODIAVI IL CENTRO DESTRA, INFATTI ERI IN PROCINTO DI PASSARE CON CARIELLO DOPO AVER SBATTUTO LA PORTA A MELCHIONDA, MI SPIEGHI DI CHI MI DEVO FIDARE? MI HAI DELUSO, IO STO CON CHI PORTA AVANTI LE SUE IDEE, E CHI E’ COERENTE CON SE STESSO E CON IL POPOLO DI EBOLI.DISTINTI SALUTI

    Rispondi
  4. ti puoi fidare di chi? di chi è pronto a ricattare con il socio Sibona il povero amministratore di turno.Quando ritornerai?dopo il primo turno

    Rispondi
  5. hai una faccia di bronzo unica de cesare
    sei stato con melchionda e tiravi calci ogni giorno, ti sei fidanzato con cariello, ti sei fatto un partito tutto tuo insieme con sibona e bello e adesso dici che il centrosinistra ha fallito
    ma che vergogna, ma con quale faccia chiedi i voti?
    in fondo pero’ a tuo modo una capacita la possiedi, sei riuscito a far perdere tempo anche a cariello, a destra con busillo sei riuscito ad ottenere di piu?
    facci sapere, ansimiamo tutti dalla voglia di conoscere fin dove arriva la tua spregiudicatezza
    sei un caso da manuale, da studiare , del sottobosco politico ebolitano

    Rispondi
  6. Ma vi rendete conto a che punto è arrivato il livello di accordi sotto banco, di ipocrisia e di opportunismo?
    Ma dove sono le persone per bene , dove sono i NUOVI GIOVANI ( e non parlo di Busillo, Cariello e Presutto… loro non sono nuovi gia da molto)?
    Cari amici Ebolitani , ma veramente non vi piacerebbe alzare il coperchio , metterli tutti dentro e tirare la catenella?
    Pensateci, avete la possibilità di cambiare musica, musicanti e direttore d’orchestra.

    Rispondi

Lascia un commento