Festa della Repubblica: La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese su invito di Mattarella festeggia Roma insieme ai Sindaci italiani.
Il Vice Sindaco Ugo Tozzi, invece Festeggia la Repubblica a Battipaglia e depone una corona in Piazza della Repubblica. Prove di Sindaco o solo una cerimonia. Intanto si alimentano le critiche e le prese di posizione politica.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese è stata invitata, assieme ad altri 400 sindaci italiani, alla parata per la Festa della Repubblica Italiana a Roma al cospetto del Presidente Sergio Mattarella. La prima cittadina ha partecipato alla parata e alla cerimonia rappresentando la città di Battipaglia.
Contestualmente su iniziativa dell’amministrazione comunale Francese, a Battipaglia, in piazza della Repubblica è stata deposta una corona presso il monumento ai caduti per festeggiare la Festa della Repubblica del 2 giugno.
Il vicesindaco Ugo Tozzi, accompagnato da alcuni consiglieri comunali e da altri assessori, ha presieduto la cerimonia che ha visto anche la presenza dei partecipanti alla Ciclolonga. Si tratta della prima volta che la Festa delle Repubblica viene festeggiata a Battipaglia.
Negli ultimi anni, infatti, il Comune di Battipaglia aveva l’abitudine di partecipare alla cerimonia organizzata a Salerno. La volontà dell’amministrazione comunale è stata quella di riportare nella nostra città le cerimonie solenni per garantire la partecipazione dei battipagliesi.
E così mentre la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese su invito di Mattarella festeggia Roma insieme ai Sindaci italiani la Repubblica, il Vice Sindaco Ugo Tozzi, invece la festeggia a Battipaglia e depone con tanto di fascia tricolore, una corona in Piazza della Repubblica.
Prove di Sindaco o solo una banalissima circostanza?. Intanto tra mugugni e mal di pancia, si alimentano le critiche, le polemiche e le prese di posizione politica tra vecchi e nuovi contestatori, e quella fascia che oggi ha portato gagliardamente Tozzi, va ad aumentare le “gelosie” che purtroppo tendono ad indebolire l’amministrazione, la maggioranza e la Sindaca Francese.
Battipaglia, 2 giugno 2017