Progetto “Garanzia Giovani”, la Procura della Repubblica di Salerno non adempie alle convenzione già stipulata.
La denuncia ben precisa è di Antonio Galatro della Cisl Fp che aggiunge: “Assurdo perdere i fondi europei in questo modo e deludere tanti ragazzi senza lavoro. Il Ministero della Giustizia intervenga sulla vicenda”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – «La Procura della Repubblica di Salerno è inadempiente, rispetto anche alla convenzione già stipulata, non aderisce al progetto “Garanzia Giovani“. – La denuncia arriva da Antonio Galatro, coordinatore provinciale Ministeri-Agenzie Fiscali-Epne della Cisl Fp salernitana.
Chiediamo chiarezza sulla mancata assunzione dei tirocinanti relativi al progetto “Garanzia Giovani”, – scrive ancora il Sindacalista della Cisl FP Galatro di cui alla vicenda, precisando che attraverso una nota, ha già informato della vicenda il Ministero della Giustizia – considerato che altri uffici giudiziari del distretto della Corte di Appello di Salerno avevano già provveduto a tanto.
Siamo increduli per l’inadempienza sulla convezione, – aggiunge ancora Galatro – che pure è stata firmata dalla Procura. Vogliamo tutelare le legittime aspettative di giovani disoccupati e già selezionati ai fini dell’efficienza dell’Amministrazione gravata da sempre più pressanti carenze di organico. La cosa più assurda è che il progetto sarà completamente finanziato dai fondi europei.
Riteniamo – conclude Antonio Galatro che sul caso la Procura non ha ancora fornito risposte alla Cisl Fp – inconcepibile che si perdano occasioni d’impiego del genere, che possono portare a ringiovanire un parco lavoratori anziano e demotivato. Chiediamo l’intervento del Ministero per risolvere questa problematica».
Salerno, 18 maggio 2017