Soldi spesi e niente ZTL nel Centro Storico di Eboli

“ZTL nel Centro Storico: una luce in fondo al tunnel o un’altra presa in giro?

Cardiello (FI): “Basta perdite di tempo!” Il capogruppo di Forza Italia illustra la risposta afferente la mancata attivazione della ZTL nel centro storico.

Damiano Cardiello (7)
Damiano Cardiello (7)

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “Sono trascorse varie campagne elettorali e, puntualmente, viene meno un impegno preso dalle amministrazioni che gestiscono la cosa pubblica: La zona a traffico limitato nel centro antico di Eboli. – scrive in una nota stampa il capogruppo di Forza Italia Damiano CardielloVale la pena ricordare che nell’anno 2011 vengono affidati ed eseguiti lavori per l’installlazione della segnaletica, delle telecamere e dei server, finalizzati a rendere operativo il sistema di limitazione del traffico che garantirebbe fruibilità pedonale e grande mobilità per i residenti.

Con ben quattro interrogazioni comunali, succedutesi nel tempo,  – prosegue  il Capogruppo di FI – abbiamo messo in evidenza che sono state spese ingenti risorse pubbliche (circa € 250.000,00) per finanziare il progetto e che nonostante gli annunci, ad oggi la situazione non è cambiata.

Soldi pubblici mal spesi per il momento, vista la mancata attivazione. – aggiunge Cardiello – Abbiamo chiesto se qualche operatore dei numerosi ristoranti oppure gli stessi residenti avessero protocollato note ufficiali per chiedere il rinvio dell’avvio informatico, ma è stato risposto di no.

Allora i ritardi della classe politica e della burocrazia non possono condizionare la vita dei residenti. – aggiunge ancora – L’Assessore al ramo, nella risposta allegata, ha garantito che questo sistema verrà attivato in via sperimentale durante il periodo estivo ed entro fine anno si avrà il funzionamento definitivo.

Attendiamo gli sviluppi. – conclude Damiano CardielloIn caso di ulteriore inerzia, però e come già preannunciato, non esiteremo di inviare la documentazione alla Corte dei Conti per far luce su quanto accaduto e dichiarato.”

IMG_20170507_0001

Eboli, 10 maggio 2017

Lascia un commento