Manutenzione Strade Provinciale: Chiesti altri finanziamenti alla Regione

In pubblicazione una serie di bandi per la manutenzione delle strade provinciali.

Vive presidente Provincia di Salerno Cerretani: «Provincia attenta alle istanze dei territori. Chiesti ulteriori 70 milioni di euro di fondi alla Regione Campania».

Luca Cerretani
Luca Cerretani

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – «La Provincia di Salerno è in piena attività al fine di pubblicare, in tempi celeri, tutti i bandi relativi agli interventi di manutenzione stradale programmati». – Ad affermarlo è il vice presidente della Provincia, Luca Cerretani, che aggiunge – a seguito del nuovo insediamento presso Palazzo S. Agostino, è stato dato impulso agli uffici competenti di pubblicare, in tempi celeri, i bandi di gara per gli interventi di manutenzione di quelle arterie che sono state destinatarie dei decreti di finanziamento da parte della Regione Campania».

«Si tratta – precisa – di decine di decreti, di questi ne sono stati pubblicati tre, per interventi nel territorio di Pollica- Acciaroli (SP. 15 e SP. 48) e in quello di Castelnuovo di Conza (SR. ex SS. 91); presto verranno pubblicati altri due bandi, dedicati ai comuni di Palomonte e Montano Antilia. E nel giro di qualche giorno ne seguiranno di ulteriori, fino a completare l’intero pacchetto di strade, già finanziate. Abbiamo già inoltrato alla Regione Campania – precisa – una ulteriore richiesta di finanziamento, pari a 70 milioni di euro, per quelle strade non previste negli interventi. Per queste abbiamo già provveduto anche ad operare le relative attività di progettazione».

«Al fine di rendere maggiormente agevole e rapida l’operazione – sottolinea Cerretani – si sta pensando di sospendere il lavoro della Stazione unica appaltante verso l’esterno, per dedicarsi ai soli interventi della Provincia. Questo anche in considerazione dei tagli al personale a servizio delle Province, notevolmente ridotto rispetto al passato. In ogni caso – conclude Luca Cerretanil’attenzione alle istanze provenienti dai territori è sempre alta, gli interventi saranno appaltati nel tempo strettamente necessario».

Salerno, 10 maggio 2017

Lascia un commento