Incidente in piazza Moro. Solo uno dei tanti spiacevoli episodi tra veri e propri tornei di calcio, scorribande di bici e skateboard.
La denuncia all’Amministrazione e alla Sindaca Francese dalla presidente dell’Associazione Rinascita Ferraioli, a proposito dell’ultimo fatto di sabato sera in piazza Moro che ha avuto come protagonisti due giovanissimi.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – «È da tempo che i commercianti di piazza Moro e via Italia denunciano, anche all’amministrazione della Sindaca Cecilia Francese, episodi del genere, – si legge in una nota della Presidente dell’Associazione dei Commercianti di “Rinascita”, Lucia Ferraioli, riferendosi all’incidente che si è verificato in Piazza Aldo Moro in Pieno Centro di Battipaglia e che ha coinvolto due giovani e tanti altri ignari passanti – sono continui, e continui anche i diverbi tra i titolari delle attività, ragazzi e genitori che organizzano veri e propri tornei di calcio terrorizzando genitori con neonati, passanti ed avventori che con timore occupano i tavolini dei bar o si fermano a guardare le vetrine.
Senza dimenticare – continua la Ferraioli – le scorribande organizzate con bici e skateboard. Poi le ultime banali e vergognose segnalazioni fatte da alcuni genitori ai media, a proposito di richiami da parte dei commercianti dopo le tante pallonate arrivate all’interno dei negozi e per il deturpamento di verde e sculture, trincerandosi dietro la bandiera dell’Unesco ma dimenticando quella del rispetto anche degli altri utilizzatori della piazza e del centro cittadino.
Peccato che questi mezzi non vengano utilizzati dai genitori per denunciare: inadempienze, anche da parte di insospettabili concittadini che utilizzano la piazza come toilette per i quattro zampe, scarsa manutenzione e pulizia, accattonaggio, abusivismo e favoritismi. Oltre alla richiesta di spazi, come le ville comunali, efficienti.- conclude la Ferraioli rivolgendosi ad amministratori e genitori – Una città diversa ha anche cittadini consapevoli. Una città normale così come sbandierato da alcuni è togliere i parcheggi per il carico e scarico, senza guardare alle conseguenze o far pagare ai commercianti per tre giorni di raccolta cartoni assicurandone di fatto solo due con la compiacenza di tutti…polvere negli occhi».
Battipaglia, 8 maggio 2017