Dall’incontro di Etica in Regione Campania grandi segnali per la Città e per le Politiche Sociali.
All’audizione della VI Commissione Regionale presieduta da Tommaso Amabile, hanno partecipato per delega della Sindaca, l’Assessore Gioia e i consiglieri di Etica Bovi e Speranza. Ooggetto dell’incontro le politiche Sociali, servizi sociali e l’istituzione di un nuovo ambito Sociale di Zona con Battipaglia, Bellizzi e Olevano sul Tusciano.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – All’indomani di un incontro importante per la Città, quale l’audizione presso la VI Commissione Regionale a cui lo scorso 26 aprile, in rappresentanza della Sindaca impegnata in un udienza papale, hanno partecipato l’assessore Michele Gioia e i Consiglieri di “Con Cecilia” Pino Bovi e Rossella Speranza, il Movimento Etica per il Buongoverno intende ringraziare l’intera Amministrazione Francese per l’impegno e la dedizione con cui, non senza difficoltà, sta portando avanti le battaglie in materia di politiche sociali, che hanno da sempre contraddistinto il cuore dell’azione politica della Sindaca Cecilia Francese e del nostro Movimento.
Così come emerso dalle parole dell’On. Tommaso Amabile, che presiede la suddetta adunanza regionale, le linee guida designate dalla Sindaca e dai suoi Consiglieri sono state ben eseguite dall’intera squadra assessoriale che, con un lavoro sinergico e collaborativo, ha studiato problematiche e soluzioni circa le politiche sociali e sta mettendo in campo ogni azione utile a ridare a questa Città un’assistenza sociale adeguata ai bisogni della cittadinanza. Azioni pienamente condivise dalle Istituzioni Regionali che, proprio grazie al dialogo instaurato dalla Sindaca e dalla sua squadra, si dicono predisposte ad accogliere la richiesta mossa da Battipaglia di istituire un nuovo ambito con Olevano e Bellizzi, per il Piano di Zona.
Un segnale forte, questo arrivato lo scorso mercoledì, che costituisce una inversione di rotta che grazie alla tenacia e al lavoro sinergico tra consiglieri ed assessori dell’Amministrazione Francese, fa davvero sperare in una ripresa sociale di una città che per anni ha dimenticato di lottare per ottenere i servizi necessari ad assicurare ad ogni suo cittadino in difficoltà un’assistenza dignitosa.
Battipaglia, 28 aprile 2017