Domenica 23 Aprile alle ore 18.00, Piazza delle Mercanzie, Agropoli, presentazione ufficiale della lista pentastellata.
La lista, certificata idonea dal Movimento Nazionale, concorrerà con il simbolo del Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative del prossimo 11 Giugno. La composizione e la scelta dei candidati è avvenuto con il sistema delle “comunarie” e le “sindacarie”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
AGROPOLI – Finalmente domenica prossima, 23 Aprile alle ore 18, in Piazza delle Mercanzie ad Agropoli, sarà ufficializzata la lista pentastellata che concorrerà alle prossime elezioni amministrative di Agropoli.
I candidati sono componenti del locale Meetup di Agropoli, operativo sul territorio fin dal 2012; gli attivisti hanno potuto designare già lo scorso dicembre coloro che avrebbero composto la lista e concorso alle elezioni amministrative del prossimo 11 Giugno con democratici metodi denominati “Comunarie” e “Sindacarie”. Tale lista, certificata idonea dal Movimento Nazionale, concorrerà con il simbolo del Movimento 5 Stelle.
La squadra al completo, capeggiata dal portavoce candidato Sindaco, Consolato Natalino Caccamo, si presenterà compatta alla cittadinanza; è determinata a portare una ventata positiva di cambiamento ad Agropoli , sradicando le vecchie logiche pseudopolitiche basate su meccanismi clientelari, poco virtuosi ed irrispettosi del cittadino onesto.
A tale presentazione farà seguito una cena di autofinanziamento alla quale tutti sono invitati a partecipare. Per questo scopo è già partita una prevendita di adesioni rivolta a coloro che confidano e sperano nei positivi riscontri futuri all’attività fin qui svolta dal Meetup.
La lista, variegata e completa, al suo interno vanta componenti delle più diverse professionalità e competenze. Ma, soprattutto, è specchio della cittadinanza: genitori e figli, imprenditori e professionisti, operai e studenti; tutti cittadini uniti da un amore immenso per il territorio e dalla convinzione che sia arrivato il momento di invertire la rotta e dare il via ad Agropoli a un nuovo approccio metodologico nella gestione della cosa pubblica.
Tante le attività nelle quali i Candidati si sono contraddistinti nel corso degli anni, ma anche tante le proposte programmatiche elaborate e inserite nell’Agenda Politica; essa è il frutto di un “percorso partecipato” iniziato ormai un anno fa e che ha portato alla stesura di un programma politico-amministrativo che poggia le proprie radici nelle esigenze del popolo cittadino e delle quali i Candidati si faranno promotori per un abbondante e rigoroso sviluppo di rami e foglie.
Agropoli, 22 aprile 2017