Monitoraggio Ambientale: Per PD e UDC più investimenti a Pontecagnano

PD e UDC chiedono all’Amministrazione comunale un investimento nel monitoraggio ambientale e nella sensibilizzazione dei cittadini.

Pd-Udc
Pd-Udc

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – I consiglieri del Partito Democratico di Pontecagnano Faiano, su proposta dei coordinatori cittadini dellUdc e del Pd Adriano Montemurro e Roberto Brusa, hanno protocollato questa mattina una importante proposta.

La stessa, indirizzata al Sindaco Ernesto Sica ed all’Assessore all’Igiene Urbana e Tutela dell’Ambiente Mario Vivone, riguarda il reinvestimento degli introiti che annualmente lente comunale incassa grazie allinstallazione delle antenne per la telefonia mobile sul territorio.

Limporto, pari a 56.000 euro – 18.000 euro per ciascun contratto, sottoscritto rispettivamente con Nokia Siemens, Vodafone Omnitel e Tim Italia, non prevede vincoli specifici e, stando alla richiesta firmata da Giuseppe Lanzara, Francesco Fusco, Nunzia Fiore, Giovanni Ligurso e Gerarda Sica, può essere riutilizzato per una fondamentale operazione di monitoraggio ambientale attraverso linstallazione di appositi strumenti e di una necessaria campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini.

Alla nota, il coordinatore del circolo locale del Pd, Roberto Brusa, aggiunge:
“Con Adriano Montemurro abbiamo immaginato e suggerito unazione i cui benefici rendano più sicura e sana la vita della comunità. Entrambe le forze politiche che rappresentiamo si propongono solo e soltanto, infatti, la tutela del territorio in cui viviamo, senza se e senza ma. Auspichiamo che la proposta venga accolta e ci auguriamo che un po di senso del dovere e delle istituzioni prevalga sul dilagante senso di irresponsabilità.

Il vertice della sede cittadina dell’Udc, Adriano Montemurro ha concluso:
Abbiamo presentato una idea che può agevolmente tramutarsi in progetto, in opportunità concreta per questa comunità. Ignorarla sarebbe un atto gravissimo, soprattutto considerando le pessime condizioni ambientali, e non solo, in cui versa la nostra città. Nel frattempo ribadiamo la nostra massima disponibilità ed il nostro massimo impegno a cercare soluzioni decisive per il futuro prossimo di Pontecagnano Faiano, terra dalla mille risorse e possibilità”.

Pontecagnano Faiano, lì 14 aprile 2017

Lascia un commento