Foce Tusciano Battipaglia: Assessori e tecnici in sopralluogo

Foce Tusciano, sopralluogo dell’amministrazione con gli Assessori Provenza e Vecchio e il Comandante Iuliano.

Dopo le tante segnalazioni, massima attenzione dell’amministrazione per i danni ambientali. Saranno accertate responsabilità e competenze e chiamati a raccolta tutti gli Enti per chiarire episodi che negli anni si ripetono e che sembra presentino anomalie che vanno accertate.

Battipaglia-Foce Tusciano-Vecchio-Iuliano-Provenza
Battipaglia-Foce Tusciano-Vecchio-Iuliano-Provenza

BATTIPAGLIA – Sopralluogo dell’amministrazione alla foce del fiume Tusciano. Scoperta una deviazione del letto del fiume, immediato il controllo sul posto avvenuto in mattinata con il comandante dei vigili urbani Gerardo Iuliano, l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Provenza e l’assessore all’ambiente Stefania Vecchio, accompagnati da un tecnico del Comune.

Massima attenzione dell’amministrazione in materia di danni ambientali. Saranno accertate responsabilità e competenze. – si legge in una nota pervenutaci dall’amministrazione comunale – Saranno chiamati a raccolta tutti gli Enti competenti per chiarire un episodio che negli anni si ripete spesso e che sembra presenti delle anomalie che vanno accertate se presenti. Il nostro intervento – si aggiunge – è finalizzato al ripristino dei luoghi.

Il sopralluogo è stato avviato dopo le numerose segnalazioni di una deviazione importante della foce del fiume che riguarda una lingua di spiaggia di circa 80 metri.

Intanto, venerdì alle ore 11.00 a Palazzo di Città è stata convocata una conferenza stampa che si svolgerà nella sala conferenze del Comune di Battipaglia alla quale presenzieranno la sindaca Cecilia Francese, il vicesindaco Ugo Tozzi e l’assessore all’Area Sociale Michele Gioia.

Battipaglia, 12 aprile 2017

Lascia un commento