Salerno: Luzzatto Fegiz presenta “Troppe zeta nel cognome”

Mercoledì 12 aprile, ore 18.00, libreria Feltrinelli, Salerno, presentazione del libro: “Troppe zeta nel cognome”.

Ne discuteranno con l’autore, Mario Luzzatto Fegiz, il più noto tra i critici musicali italiani, i giornalisti: Anna Bisogno dell’Università Roma Tre, e Gabriele Bojano del Corriere del Mezzogiorno.

Mario Luzzatto Fegiz-Troppe-zeta-nel-cognome
Mario Luzzatto Fegiz-Troppe-zeta-nel-cognome

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Cosa si nasconde dietro a uno scoop? Come nasce una canzone? E una recensione? Come si fa a incontrare Mina senza farsi cacciare? È davvero possibile essere obiettivi con l’artista? O restare calmi quando squilla il telefono e all’altro capo ci sono Bob Dylan o Vasco Rossi?

Mario Luzzatto Fegiz, il più noto critico musicale italiano, vuota il sacco su 50 anni di musica, giornalismo, politica e cultura vissuti fra Rai e Corriere della Sera, svelando retroscena e dettagli di star italiane e straniere in Troppe zeta nel cognome, edito da HOEPLI.

Un diario intenso in cui pubblico e privato si mescolano in un racconto avvincente nel quale emerge il complesso legame di amore-odio che spesso caratterizza i rapporti fra il critico e gli artisti.

Mercoledì 12 aprile alle ore 18.00 presso la libreria Feltrinelli di Salerno l’autore dialogherà con Anna Bisogno, Università Roma Tre, e Gabriele Bojano del Corriere del Mezzogiorno.

Salerno, 8 aprile 2017

Lascia un commento