È intervenuto l’Assessore Provenza per la protesta degli ambientalisti in via Adige di Battipaglia contro la “potatura selvaggia” degli alberi.
L’Assessore Giuseppe Provenza: «Abbiamo dato la nostra disponibilità ad un tavolo di confronto. Valuteremo le osservazioni che saranno presentate e saremo lieti, qualora possibile, di raccogliere i suggerimenti che ci sottoporranno».
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Nella mattina di ieri intorno alle 9, nei pressi del bocciodromo di via Adige, due ambientalisti hanno inscenato una protesta salendo su due alberi sulle sponde del fiume Tusciano. Sul posto sono giunte due pattuglie della Polizia Municipale con il comandante Gerardo Iuliano e l’assessore all’Area Tecnica Giuseppe Provenza.
I due ambientalisti hanno contestato la potatura degli alberi avvenuta pochi giorni fa ad opera degli operai di Alba Srl e hanno segnalato la pericolosità di un pino che risulterebbe essere pericolante. Soltanto grazie all’intervento dell’assessore Provenza i due ambientalisti hanno deciso di scendere dagli alberi interrompendo la protesta.
«Abbiamo dato la nostra disponibilità ad un tavolo di confronto previa presentazione di una relazione tecnica in merito alla loro ipotesi di potatura “selvaggia” da parte degli ambientalisti da sottoporre alla mia attenzione e all’attenzione dell’amministrazione – afferma l’assessore Giuseppe Provenza -. Valuteremo le osservazioni che saranno presentate e saremo lieti, qualora possibile, di raccogliere i suggerimenti che ci sottoporranno».
Battipaglia, 29 marzo 2017