Rosania ci riprova: Si candida a Sindaco con Sinistra e Libertà

Sinistra e libertà presenta Rosania alla stampa. E’ il quarto candidato e Melchionda è ancora bloccato.

EBOLI – Ormai si è quasi vicini alla presentazione delle liste, mancano meno di tre settimane e per certi versi vige ancora una confusione generale. Il quadro politico si presenta molto confuso, non c’è un solo partito che non è diviso, così come sono divisi i due poli, quello di centro-destra e quello di centro-sinistra. E’ divisa  in tre anche la Sinistra estrema, quella vendoliana di Sinistra Ecologia e Libertà è presente con due circoli in città: uno schierato con Gerardo Rosania; e l’altro che racchiude socialisti, Verdi e una parte di ex comunisti, schierato con Cariello.

La candidatura di Rosania dopo quella di Busillo, Di Benedetto e Cariello è la quarta, mentre ancora al palo rimane la candidatura del Sindaco Uscente Melchionda bloccata dalle indecisioni del segretario  PD Guercio e da Carmelo Conte. Rosania è stato già Sindaco di Eboli per 9 anni con due mandati. Lo slogan che ha scelto è  “Eboli nel cuore”.

………..  …  ………..

COMUNICATO STAMPA

“Eboli nel cuore”
Sinistra
Ecologia e Liberta’
presenta il suo candidato Sindaco

rosania piazza della repubblica
rosania piazza della repubblica

Venerdì 12 febbraio alle 20.00 Sinistra Ecologia e Liberta – Circolo    “La Sinistra” nella propria sede al Corso Umberto I – piazzetta Matteo Cuomo – a Eboli, incontrerà la stampa e i cittadini per presentare la candidatura di Gerardo Rosania alla carica di Sindaco della Città di Eboli.

La candidatura di Gerardo Rosania, attuale Consigliere Regionale di Sinistra Ecologia e Liberta, già in passato Sindaco di Eboli per due mandati, nasce dall’intenso dibattito che ha visto impegnata la città negli ultimi mesi, nella ricerca di un uomo o di una donna che unificasse  l’intero centrosinistra.

Così non è stato. Personalismi e scontri di potere hanno impedito di focalizzare l’attenzione sul programma di governo, dilaniando il centrosinistra.

Sinistra Ecologia e Liberta oggi scende in campo mettendo a servizio della città il proprio programma, nato da decine di incontri con i cittadini, da un dibattito sul web che sta coinvolgendo persone di ogni livello sociale e credo politico; lo fa con un proprio candidato, indicato come il più adatto a sostenere le ragioni della Eboli che non si rassegna alla mala gestione della cosa pubblica.

Sinistra Ecologia e Liberta si rivolge a questa Eboli, chiedendo ad essa di fare altrettanto: scendere in campo con le proprie energie, le proprie esperienze, le proprie speranze, per cambiare le proprie sorti, per ritornare ad essere  una città viva e dinamica, cuore pulsante della Piana del Sele, laboratorio di democrazia, oggi svilita e mortificata da cinque anni di amministrazione miope e  deludente.

Assieme al candidato sindaco, Gerardo Rosania, parteciperanno esponenti della vita culturale e sociale, artisti, giovani, operai, disoccupati, professionisti, studenti, che condivideranno il nostro impegno per una Eboli che sogniamo.

Invitiamo tutti a partecipare.

Sinistra Ecologia e Liberta

Circolo “LA  SINISTRA” – Eboli

111 commenti su “Rosania ci riprova: Si candida a Sindaco con Sinistra e Libertà”

  1. GERARDO ROSANIA CHI? QUELLO CHE HA DEVASTATO PIAZZA DELLA REPUBBLICA? CHE HA FATTO SBARACCARE QUATTRO CATAPECCHIE SUL LUNGOMARE EBOLITANO, IGNORANDO L’AFFOSSAMENTO DELL’ECONOMIA EBOLITANA? E’ ANCORA IN CIRCOLAZIONE IN ITALIA?
    DI CHE MERAVIGLIARSI SE CIRIACO DE MITA A 80 ANNI SUONATI E’ MIGRATO VERSO IL PDL!

    Rispondi
  2. Regalo alla destra, grande errore! Meglio un ticket,comunali regionali con Cariello-Rosania ad oggi non ha possibilità per il ballottaggio…Auguri cmq. ad un grande Uomo!

    Rispondi
  3. LEI SBAGLIA SIGNORE E DI GROSSO,VISTO CHE FORSE NON VIVE + AD EBOLI: ROSANIA HA CAMBIATO IN MEGLIO, AMMODERNANDO IL VOLTO DELLA CITTA’I, I DEFICIT POI SONO PRESENTI IN TUTTI I BILANCI COMUNALI, ANCHE NEGLI ENTI DOVE SI E’ SPESO SOLO IN PREBENDE CLIENTELARI SENZA REALIZZAZIONI VERUNE.,ED E’ UNA PERSONA ANCHE COMPETENTE DI DIR.AMMINISTRATIVO E DEGLI ENTI LOCAL,I A DIFFERENZA DI MELCHIONDA

    Rispondi
  4. IO SONO RESIDENTE IN EBOLI, CARO “The Dandy”, FIN DAL 1941. LEI, INVECE, NON HA OCCHI PER VEDERE LO SCEMPIO, PERCHE’ VIVE “SOLO” A EBOLI! INOLTRE, IL MINIMO CHE SI CHIEDE A UN LAUREATO IN ECONOMIA E COMMERCIO E’ DI CONOSCERE DIRITTO AMMNISTRATIVO E DEGLI ENTI LOCALI, NON E’ U MERITO MENTRE SAREBBE UN DEMERITO NON CONOSCERLI.
    IL CONFRONTO CON MARTINO MELCHIONDA E’ INGENEROSO (BADA BENE CHE A ME NON PIACE), CI VUOLE POCO AD ESSERE MIGLIORE.
    blazer 67: IL TICKET E’ COSTOSO, NON SOLO IN FARMACIA, SPECIE IN CAMPANIA.

    Rispondi
  5. quattro catapecchie?ma a lei risulta che stavano li da oltre 30 anni , che erano in mano a loschi cittadini dell hinterland napoletano?se non sbaglio lei e’ stato un uomo di stato le rammento anche le acqusizioni di villa galasso dove furono trovate le carte del piano regolatore e di villa maiale, anche quelle erano catapecchie ?
    lei sembra sempre una persona misurata, per favore cerchiamo anche di essre misurati nei giudizi
    rosania e’ stato pure:quello del metano ad e eboli dopo 40 anni,dei veri servizi sociali , degli accordi veri con l’icatt ,degli impianti sportivi,delle infrastrutture in area pip, del recupero del centro storico, del ritorno dei finanziamenti della legge 219 e molto molto altro ancora in ogni quartiere di eboli
    un po di di lettura equilibrata della storia recente non guasterebbe, non le pare sig. morsello?

    Rispondi
  6. @morsello vede caro signore che il dr.Rosania è un conoscitore delle materie summenzionate in quanto segretario Comunale,l’organo che rappresenta lo Stato nel Comune e da pareri legali (amm. vi) alla giunta: T.U.E.L. ovverosia Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ” Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali ” per quel che lo riguarda in pochi tra gli amministratori delle nostre parti conoscono, ed io preferisco farmi guidare da chi ne capisce qualcosa e non da un”utile idiota” messo li’ da seg. Di partito a scaldare sedie!!! clair et net

    Rispondi
  7. Morsello: megli il ticket da me indicato che, da paventare altri,costituito da ignoranti e e di conseguenza presuntuosi neopseudo-liberisti,dimoranti nella destra italiana e campana…cerchi di essere prammatico, e ragioni

    Rispondi
  8. solo per precisare, che per big Gerardo, sarà molto difficile avere il simbolo di sinistrà e libertà, con cui candidarsi.
    lo farà, certo, ma con una lista civica, La sinistra, e non con il Partito di Vendola, quello appartiene per maggioranza alla sezione di via Pio XII, creatasi dopo la scissione, (il fattaccio brutto tra l’Autarca Rosania e i segretari dei partiti della coalizione)….
    in cui sono confluiti i segretari dei partiti, Verdi Mps e Socialisti , e appoggiati dalla direzione provinciale.
    Gli viene concesso l’ usufrutto del simbolo perchè è ancora consigliere regionale( PASSATO SUCCESSIVAMENTE IN Se)l.
    Quindi occhio anche ai manifesti e i volantini che si troveranno in giro, non sono espressione di pensiero di una nuova corrente politica, ma bensì, un ‘ appropriazione indebita di un “RICICLONE”!!!

    Rispondi
  9. PSSO SOLO CONSIGLIARTI, CARO “The Dandy” (MI PIACEREBBE SAPERE NOME E COGNOME) DI NADARE QUI :http://ilgiornalieri.blogspot.com/
    E CERCARE NELLA CARTELLA “LUIGI MORSELLO”, NE AVRA’ DA LEGGERE SU EBOLI. SE LO AVRA’ FATTO LO SAPRO’ DAI COMMENTI CHE VORRA’ RILASCIARE PER OGNI SINGOLO POST, ANCHE SOLO “LETTO”.
    MA NON LO FARA’.!

    Rispondi
  10. egr. Avv. Morsello.
    Mi meraviglio che le sue innumerevoli esperienze di vita non le abbiano insegnato di non fermarsi alle apparenze ( lei è stato vittima delle apparenze e della ricerca del capro espiatorio).Io non voterò il Dr. Rosania (perché credo che oggi per Eboli sia necessario il rifacimento di tutta la classe politica e idee giovani e concrete ) ma ritengo che quello che ha fatto per Eboli è stato tutto quello che si poteva fare in quel momento. Non vale lo stesso giudizio per il Dr. Melchionda per il quale nutro diversi sentimenti : disprezzo per l’atteggiamento politico, vergogna per quanto fatto nel sociale, delusione per la gestione amministrativa e rimorso per averlo votato.
    Illustre Avv. Morsello , il suo lavoro le ha dato la possibilità di confrontarsi con persone di diversa cultura ed estrazione sociale, per cui ritengo che al di là dei preconcetti dietro la facciata pubblica c’è sempre e comunque una grande persona .
    Saluti

    Rispondi
  11. Viabilità potenziata,,realizzazione impianti sportivi(scong.perdita dei fondi) potenziamento Staz. ffss.,metanizzatone (no + schiavi dei bombolari), Centro Storico recuperato alla fruibilità cittadina,Liceo Classico completato,ICATT, pulizia morale e strutturale Campolongo (le aste x le ruspe andavano vuote) Visibilità positiva di Eboli del post-tangentopoli. HA FATTO + UN SINDACO IN 9 ANNI CHE I SINDACI, MINISTRI SOTT. ED ON. PRECEDENTI,IL RESTO SONO CHICCIERE DA LIVOROSI!

    Rispondi
  12. Noi ebolitani meritiamo solo politicanti da “do ut des” ,l’UNICO che ci ha lasciato opere tangibili a futura memoria viene anche criticato…STOMACHEVOLE!!! NEMO PROPHETA IN PATRIA,E’ PROPRIO VERO

    Rispondi
  13. X Malcom x : Sentimi bene michele melillo alias pinguino alias malcom x ma tu davvero stai facendo? secondo me stai davvero oltrepassando il seminato e chi ti parla è uno che ha letto le tue offese a partiti liste e persone da giorni ormai…adesso ti dico di iniziare a volare basso.. fai la tua campagna con cariello tu e Patt , tanto sappiamo tutti quanto valete a Eboli!! non entro nel volgare perchè rispetto questo blog del mio amico massimo del mese e quindi mi fermo qui. Vincenzo Ippolito io mi firmo non ho paura ne di te ne di altri.

    Rispondi
  14. Hai governato eboli nel bene o nel male e questo te ne sarà sempre dato atto, adesso ti ripresenti in sordina un po distaccato dalla politica dopo 5 anni alla regione, devi riconoscere che i tuoi occhi e le tue orecchie in consiglio sono stati quelli del consigliere caprarella C.! Caro gerardo ti stimo e so che farai una campagna elettorale sul rispetto e il buon senso che ti contraddistingue, per questo e altro ti faccio il mio in bocca al lupo e che vinca il migliore. Vincenzo I.

    Rispondi
  15. sono sinceramente meravigliato dal suo tono sig.morsello, non credo che lei si debba abbeverare, credo invece che lei che sostiene di conoscere le cose di eboli sapra ‘che 450 costruzioni abusive non erano catapecchie, che il metano e’ stato realizzato ad eboli nel primo mandato rosania, le infrastrutture in area pip sono state realizzate con i finanziamenti ottenuti dal patto territoriale, eboli in quegli anni ha ottenuto il ruolo di comune capofila per quanto riguarda i servizi sociali attraverso l’ottimo lavoro della dott.ssa fiorillo, gli impianti sportivi sono stati completati dopo un contenzioso che andava avanti da dodici anni,per la 219 eboli dopo anni e’ tornata ad avere in ogni riparto piu soldi di ogni altro comune.
    le fonti?beh lei sapra certamente che puo attingere a tutti glia atti del comune attraverso la legge sulla trasparenza, ma queste cose mi lasci dire ad eboli le sanno anche le pietre del marciapiede…
    solo chi vuol negare la verita puo dire che non e’ vero
    le risparmio mediateca, museo nazionale archelogico, biblioteca simone augelluzzi, archivio storico comunale, impianti sportivi a s.,cecilia, recupero delle chiese del centro storico,mensa nelle scuole che negli anni precedenti era stata cancellata, trasporto pubblico urbano , parchi gioco in ogni angolo della citta dal centro alla periferia,
    e ruolo di nuovo centrale per eboli in ogni tavolo politico economico istituzionale
    cordialita’

    Rispondi
  16. Auspici prosperi ad un galantuomo della politica, a cui son convinto si assoceranno tutti coloro che fanno della legalità e del rispetto delle regole il pilastro fondante di una società civile,inficiare tale principio significa d’altronde, trascendere verso una barbarie “tecnologica”, che non aneliamo! Noi respiriamo tutti la stessa aria quindi bisognerebbe dare a tutti una possibilità. Difatti L’esitazione, di qualsiasi tipo, è segno di decadenza mentale,il rimorso potrebbe seguirci per anni, dunque eccoci di nuovo, di fronte ad un bivio, attori pronti a vivere il nostro futuro.

    Rispondi
  17. IO SONO MERVIGLIATO PER LA APPORSSIMAZIONE DI TANTI COMMENTI. POSSO DARVI UN SUGGERIMENTO? PREPARATELI IN BRUTTA COPIA, PONDERATELI PER BENE, DOPODICHE’ PORABIBILE CHE LI DOVRETE RITTOCCCARE PIU’ VOLTE.
    NON SOLO: FATEVI RICONOSCERE! CON UNA BELLA FIRMA PER ESTESO IN FONDO.
    ASPETTTO COMMENTI BEN STRUTTURATI, NON VANILOQUI.
    FARETE FELICE ANCHE MASSIMO DEL MESE, MIO AMICO DA UNA VITA.

    Rispondi
  18. BRAVO ADDAVENI’ MI ERO DIMENTICATO DI ALTRE IMPORTANTI CONQUISTE DELL’AMM.NE ROSANIA,CHIEDO VENIA! LA 219/81, POI, ORA CON MELCHIONDA E’ PASSATA ALL’ARCHEOLOGIA

    Rispondi
  19. Pensate, a S. Cecilia,il feudo carmelitano,si moriva ad incidentava con una frequenza impressionante,un modesto Sindaco ha messo in sicurezza la zona con un banale semaforo che forse x il Ministro delle Aree Urbane era troppo banale, come il centro sportivo Spartacus, la delocalizzazione poste dei VV UU, in aggiunta alle farmacie comunali, Eboli tra le prime al sud beneficiarne,pure nelle periferie , e le navette colleganti i nostri 138 km q. di territorio, ma x i detrattori sono cose risibili. CHISSA TALI CAMPIONI COSA SARANNO CAPACI CON LE LORO MENTI AUGUSTE, DI REALIZZARE?

    Rispondi
  20. COMPAGNI, del braccio e della mente. E’ il nuovo che avanza.
    Narciso che si ripropone a Sindaco, vantando conquiste fatte dagli altri, come, (un atto dovuto) l’abbattimento delle case sulla fascia costiera. Rosania è andato sui palchi a dire, io …ho fatto, io ….ho detto, senza mai riconoscere il ruolo di un Procuratore della Repubblica,(Frattini) che gli ha preparato tutti gli atti e messo a disposizione anche il GENIO MILITARE, LUI ha messo solo la firma.

    Rispondi
  21. OTTIMO … E BENE AVERE DIVERSI CANDIDATI NEL CENTRO SX COSì AL BALLOTTAGGIO ANDRANNO INSIEME… E COSIMO PIO DI BENEDETTO SARà SCONFITTO…. VITO LA BOMBONIERA SI DARà ALL’IPPICA

    Rispondi
  22. VADO AL MASSIMO
    VADO AL MASSIMO
    VADO A GONFIE VELE
    A GONFIE VELE
    A GONFIE VELE
    VOGLIO PROPRIO VEDERE
    E VOGLIO PROPRIO VEDERE
    E VOGLIO PROPRIO VEDERE
    COME VA A FINIRE

    AHI AHI AHI AHI

    VOGLIO VEDERE COME VA A FINIRE
    ANDANDO AL MASSIMO SENZA FRENARE
    VOGLIO VEDERE SE DAVVERO POI
    SI VA A FINIR MALE
    MEGLIO RISCHIARE CHE DIVENTARE
    COME QUEL TALE
    QUEL TALE CHE SCRIVE SUL GIORNALE

    AHI AHI AHI AHI

    VADO AL MASSIMO
    VADO IN MESSICO
    VADO IN MESSICO
    VOGLIO ANDARE A VEDERE
    VOGLIO PRORPIO VEDERE
    SE E’ COME DICE IL DROGHIERE
    LAGGIU’ VAN TUTTI
    A GONFIE VELE
    E QUEST’ESTATE INVECE
    DI ANDARE AL MARE
    VADO NEL MESSICO IO
    ALTRO CHE AL MARE
    VOGLIO VEDERE SE LA’
    DAVVERO SI PUO’ VOLARE
    SENZA RISCHIARE DI CADERE
    D’INCONTRARE SEMPRE
    SEMPRE QUEL TALE
    QUEL TALE CHE SCRIVE SUL GIORNALE

    Rispondi
  23. @sparviero, il genio militare insieme al coraggio politico che i predecessori, chissà’ xke’ non hanno avuto….contano soli fatti, che qualificano gli uomini,il resto sono considerazione da invidiosi che non posseggono valide argomentazioni!

    Rispondi
  24. nessuno è perfetto ,ma sicuramente il piu coerente in politica non vota bandiera,la vera ed unica sinistra ad Eboli riparte da lui, colui che ha spodestato conte e i carmelitani scalzi che ancora circolano per prendere potere alle spalle del Pd e di rifondazione.
    Si ricomincia in compagnia di una lista civica che garantisce la trasparenza e la liberta della vera sinistra che appoggera sicuramente le fasci piu deboli,attraverso una campagna elettorale chiara senza false promesse come qualche migliaio di posti di lavoro offerti dalle coalizioni avversarie.le stesse che tempo fa appoggiarono Rosania e che oggi lo hanno pugnalato.

    Rispondi
  25. SIG. MORSELLO SIAMO TUTTI GRATI AL PROF. DEL MESE PER LO SPAZIO CONCESSOCI, MENTRE INCONSISTENTI SONO LE SUE CRITICHE SENZA INOPPUGNABILI PROVE A DISCARICO, E’ LA GENTE COME LEI, CHE DISPREZZA LA EBOLI DELLA LEGGE, DEL PROGRESSO, rectius LA MIGLIORE,FACCIA AMMENDA, A 72 ANNI DOVREBBE MATURARE MAGGIOR BUON SENSO LE PARE?

    Rispondi
  26. ma perche tanto livore morsello?
    livore peraltro non suffragato da fatti?
    lei continua ad essere nervoso?ma perche?
    parli di politica, di cose, ha scritto da qualche altra parte che lei ha aderito all’idv di di pietro e de magistris ,perche ha tanto livore nei confronti di una persona che ha fatto della sua amministrazione la legalita’ il terreno primario di confronto?
    anche oggi alcuni giornali sottolineano che pure la tanto vituperata vicenda del puad(piano spiagge) che ha visto gia assolti in primo grado sindaco e consiglieri dell ‘epoca anche in appello si andra nella stessa direzione
    se ha cose da sottolineare, ma nel merito, senza sparare nel mucchio ce le dica, fara cosa gradita a noi che la leggiamo ed all’intera collettivita ebolitana
    cordialmente

    Rispondi
  27. NESSUN LIVORE, PERCHE’ DOVREI? SOLO CHE BISOGNEREBBE AVERE QUALCHE PARAMETRO DI VALUTAZIONE, QUALCHE PIETRA DI PARAGONE. E POI IO NON STO OFFENDENDO NESSUNO! MI LIMITO A ESPRIMERE IL MIO NON GRADIMENTO, NON DI UN ESTRANEO O DI UN ESTERNO, MA DI CHI UNO CHE A EBOLI C’E’ VISSITO FIN DAL 1941, QUANDON NESSUNO DI VOI ERA ANCORA NATO E PROBABILMENTE NON HA VISTO IL GRANDE DECORO DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA, DI VIALE AMENDOLA, SACCHEGGIATI DALL’INGORDIGIA EDILIZIA, SNATURATIB E IMBRUTTITI DA CONCESSIONI EDILIZIE SENZA SENSO, CERTO, NON CONOSCO I DETTAGLI, MA NON AVETE ACCOLTO L’INVITO A LEGGERE I TANTI INTERVENTI CHE IO FATTO SUL MIO BLOG, DI DENUNCIA, PERCHE’ CITTADINO INNAMORATO DELLA PROPRIA CITTA’ ADOTTIVA E DA ESSA DELUSO E TRADITO!
    MANDATEMI LE VOSTRE MAIL, VI SPEDIRO’ TANTA DI QUELLA ROBA DA LEGGERE, POI NE RIPARLEREMO.
    LA IA MAIL è: l.morsello11@virgilio.it
    FATENE,SE VOLTE, UN USO GIUDIZIOSO, ALTRIMENTI LASCIATE PERDERE.

    Rispondi
  28. carissimo ENZO. (amichevolmente detto cap e Vaccin)…..
    ma vedi che io e ( e ti pregherei di parlare solo di me, non è corretto ed educato parlare degli assenti) ( e tu da uomo d’onore di Fiamma dovresti esserlo) soltanto io mi assumo la paternità delle mie dichiarazioni!
    Ho avuto l’ ardire di mettere in discussione la moralità di Craxi,(indubbia eccellente personalità) perchè dovrei osannare le tue abilità politiche?
    Dimostra quanto vali, amministrando ( spero che tu abbia a cuore il futuro della città e non qualche piazzamento tipo multi servizi) e ne avrai atto!!!!
    Giacchè, finora non avete mai governato, e non per colpa mia ( penso non lo farete mai ) lasciami la libertà, di sentenziare sulle liste, sui partiti, sulle persone( sempre in ambito politico).
    Puoi giudicare me e il mio modus operandi ( per ragioni tutte tue) disdicevole, presuntuoso, insignificante, però non capisco cosa tu possa obiettare ad un uomo di 60 anni, vissuti nell’ onestà, nel sacrificante rispetto delle regole, e nella dignità, dedito al lavoro, che ha scelto, soltanto alla fine della sua carriera lavorativa, la politica come hobby intellettivo, con spirito di partecipazione e di reale interessamento alla città ( non avendo nulla da chiedere, nè per se nè per i figli… siamo tutti e 3 sistemati!!!! E NESSUNO OCCUPA POSTI PUBBLICI O COLLEGATI ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE).SIAMO UNA FAMIGLIA LIBERA INSOMMA…. INCREDIBILE VERO???( si chiama punto di incorruttibilità)…. nun ce serv nient!
    in ultimo ti chiedo: ma quando mai io o mio padre stiamo facendo campagna elettorale??’
    questo blog ha lo scopo di favorire scambio di opinioni e confronti di idee….nel bene e nel male,
    scusami se hanno urtato la tua suscettibilità, le mie dichiarazioni…( sinceramente non comprendo il riferimento alla paura che potresti avere di me… non ne ho mai fatto a nessuno dai tempi della prima elementare)
    malcom x

    Rispondi
  29. SIG MORSELLO FACCIA ANCHE LEI 1 USO GIUDIZIOSO DELLO SPAZIO CONCESSOCI, CON ratio NELLE ESPOSIZIONI, PRIVE DI DEMAGOGIA E PLEONASMI VAR,I NON APPORTANTI NULLA AL DIBATTITO! CORDIALI SALUTI

    Rispondi
  30. @Morsello. e meno male che è dell’IDV,partito che si rifà al rispetto della legge ed alla moralità pubblica, e poi non apprezza un SIGNORE come Rosania, coerente e capace, benefattore di Eboli intera…MI SPIACE, MA IL SUO SARCASMO MI DELUDE.Spero che ELLA ci rifletta un poco sopra..THANKS

    Rispondi
  31. senza parole. ma il sig. morsello perchè crede di essere il detentore assoluto della verità divina??? il mio blog, la mia vita, ma jaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  32. BLAZER: “capo di abbigliamento intermedio tra la giacca e il cardigan. È un tipo di giacca sportiva di tessuto (spesso cotone o fresco-lana), con bottoni metallici e, spesso, stemma sul taschino.” 67 E’ L’ANNO DI NASCITA?
    LA SCELTA DI QUESTO PSEUDONIMO MI SEMBRA SIGNIFICATIVA. MASSIMO DEL MESE NON HA ATTUATO LA MODERAZIONE DEI COMMENTI, IO UN COMMENTO COME IL SUO NON LO AVREI ACCETTATO, PERCHE’ L’INSISTERE CON QUEL “SIG.” APPARE ED E’ INSULTANTE E ESPRESSIOE DI DISPREZZO, CHE RICAMBIO VIVAMENTE.
    OVVIO CHE NON REPLICHERO’ PIU’ AI SUOI COMMENTI, SALVO CHE DOVESSE ESSERE MERITEVOLI DI ATTENZIONE DELLA MAGISTRATURA.
    CHE CI POSSO FARE, E’ LA MIA NATURA DI DIRETTORE DI CARCERE!!

    Rispondi
  33. CARO dandy (“un uomo dall’andatura preziosa, originale e ricercata e dal linguaggio scelto”!) A ME NON DELUDE LA SUA POVERTA’ DI LINGUAGGIO E DI IDEE.

    Rispondi
  34. ROSANIA IN NOVE ANNI DA SINDACO HA RIFATTO IL VOLTO DELLA CITTA’, NON SOLO ESTETICAMENTE, MA IN SPECIE DEI SERVIZI SOCIALI E DELLE INFRASTRUTTURE. LA SCUSA BANALE DEI DEBITI NON REGGE, SONO UTILI E NECESSARI PER INVESTIMENTI IN “BENI” DUREVOLI, INVERO GLI ENTI PP SON TUTTI IN DEFICIT COME LO STATO CENTRALE, MA ALMENO AD EBOLI POTREMO GODERE PER ANNI DI OPERE FRUIBILI DALLA COLLETTIVITA’: GLI USA , DA UN SECOLO LEADER MONDIALI, NEL BENE E NEL MALE, SONO LA NAZIONE ED IL POPOLO PIU’ INDEBITATO AL MONDO, E NONOSTANTE TUTTO IL PIU’ POTENTE. MOLTI FORESTIERI,DI CONTRO, CHE ERAN USI VENIRE AD EBOLI PER AFFARI E QUANT’ALTRO HANNO SEMPRE RIMARCATO IL CAMBIAMENTO NEGLI ANNI DI “GERARDONE”, COME ANCHE LA VISIBILITA’ NAZIONALE DELLA NOSTRA COMUNITA’ PER OPERE COMMENDEVOLI, COME LA BONIFICA DI CAMPOLONGO E LA CONVERSIONE DELLA STESSA,UN ESEMPIO DI COME NEL MEZZOGIORNO LE COSE POSSANO MUTARE! VOGLIO IN ULTIMO RAMMENTARE CHE LA VICINA BATTIPAGLIA, GOVERNATA DALLA “DESTRA DEL FARE” IN 15 ANNI E’ STATA COMMISSARIATA BEN 3 VOLTE, E ANCH’ESSA INDEBITATA AL COLLO, MA A DETTA DI MOLTI BATTIPAGLIESI, SENZA AVERE AVUTO LA FORTUNA DI UN SINDACO ATTIVO E FATTIVO COME ROSANIA! SALUTI

    Rispondi
  35. Il Sig è offensivo solo x chi si offende, vede caro Morsello il Diritto è il mio pane quotidiano,e non mi spaventano le sue allusioni,non accetta critiche (art.21 cost) educate e rispettose, allora eviti di soggiornare sul blog …GRAZIE!

    Rispondi
  36. BLAZER 67: NELLA SPERANZA CHE MASSIMO NON MI CENSURI QUALCHE FRASE (V. COMMENTO SOPRASTANTE) SE E’ VERO CHE IL DIRITTO E’ IL SUO PANE QUOTIDIANO, LE CCHIEDO PERCHE NON SCRIVE DR. INVECE CHE “SIG.”? DOVREBBE SAPERE CHE NEL LINGUAGGIO MAFIOSO “SIG.” E’ SINONIMO DI DISPEREZZO. ALTRIMENTI IL PANE QUOTIDIANO CHE LEI MANGIA E’ DI TIPO INTEGRALE.
    INTANTO NON MI SCRIVE UNA MAIL PERSONALE, LA CASELLA E’ INDICATA SOPRA, MA LA RIPETO: l.morsello1@virgilio.it
    QUESTO MI DARA’ MODO, IN ASSOLUTA RISERVATEZZA, DI CONOSCERE FINALMENTE QUESTA PERSONA CHE AFFERMA: “il Diritto è il mio pane quotidiano”.
    SE NON LO FARA’ NON MI RESTA CHE DIRE, IN MANCANZA DI UN COGNOME DA UTILIZZARE: CARO BLAZER , NON MI PARE SIA VERO.
    SONO STATO GARBATO MASSIMO O MI CANCELLI NUOVAMENTE QUALCOSA? 😉

    Rispondi
  37. PRIMA DI ARGOMENTARE IL COMMENTO DI marco naponiello DESIDERO FAR PRESENTE CHE IO USO LO STAMPATELLO (E’ NOTORIO CHE NEL LINGUAGGIO DEI BLOGGER EQUIVALE A GRIDARE) SOLO PER PROBLEMI DI VISTA (MI RIESCE DIFFICILE LEGGERE LE MINUSCOLE NEI BLOG).
    CIO’ CHIARITO, DEVO AFFERMARE CHE ANCH’IO A SUO TEMPO HO VOTATO GERARDO ROSANIA, CHE CONOSCO PERSONALMENTE, ANCHE SE NON BENE, E L’HO VOTATO PER LA SUA DETERMINAZIONE, “A MUSO DURO” COME SI SUOL DIRE.
    SIAMO SIMILI, OGNUNO NEL PROPRIO LAVORO (PER ME EX, VISTO CHE SONO IN PENSIONE).
    IMMAGINO CHE ROSANIA RAPPRESENTI UNA GARANZIA CHE ALTRI NON DANNO E IO, COME ISCRITTO AL PARTITO DELL’IDV, MI SENTO SI SOTTOSCRIVERE LA SUA CANDIDATURA RISPETTO ALL’ALTRA PER ME IMPRESENTABILE.
    CIO’ PREMSSO, NON POSSO NON PORTARGLI RANCORE PER COME HA PERMESSO DI SNATURARE “PIAZZA DELLA REPUBBLICA”, UNA BELLISSIMA PIAZZA A DOPPIA ELLISSI, CON QUELLA SCHIFEZZA DI “RIFACIMENTO” AL POSTO DEL NECESSARIO “ESTAURO CONSERVATIVO” (MASSIMO SA DI COSA PARLO).
    NON SE SE LE TRE COSTRUZIONI, ORRENDE, CHE HANNO SOSTITUITO QUELLA ACCANTO AL BAR MATTEO GINETTI, QUELLA DEL BAR CLEMENTE VITIOLO (SCOMPARSO) E QUELLA DEL BAR GIROLAMO GINETTI (SOSTITUITO DA UN ANONIMO BAR CON PEDANA ESTERNA) SIANO UN SUO DEMERITO.
    IO VOTERO’ A EBOLI E SE L’IDV SOSTERRA’, COME SEMBRA, LA CANDIDATURA DI MASSIMO CARIELLO, IO NON LA SEGUIRO’ E VOTERO’ GERARDO ROSANIA, CHE DI PECCATI NE HA COMMESSI MOLTO MENO E MAI PER MOTIVI DI INTERESSE PERSONALE.
    SPERO DI ESSERMI RICONCILIATO CON QUALCUNO DI VOI COMMENTATORI.

    Rispondi
  38. Per Admin.
    Ma questo dott.Morsello e’ arrivato come un uragano, si e’ “installato” nel tuo blog e ha incominciato a fare” il direttore di carcere” e a piu’ riprese chiede i nominativi dei colleghi bloggers, per fare che? Infliggere “punizioni corporali” a chi non s’allinea al suo modo di pensare o condanne, visto che e’ un rappresentante del partito dei giudici ?Blazer condivido in pieno il tuo pensiero.

    Rispondi
  39. E’ IN MALA FESE!!! IL LINGUAGGIO MAFIOSO NON E’ MIA COSTUMANZA, Dottore ,anch’io son laureato e col massimo dei voti in Giurisprudenza, e conosco gli istituti penalistici, dunque non trascendo mai nell’ingiuria,594 del codice penale, (ai sensi del quale: Chiunque offende l’onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino ad euro 516). dipoi attendo le sue eventuali contro-argomentazioni sulla cattiva,x lei, amm.zione Rosania, visto che si tentenna,svicola,cincischia, ma non si evade alle domande fattegli. SENZA ALLONTANARSI DAL NOSTRO BLOG of course,”HIC ET NUNC”

    Rispondi

Lascia un commento