Battipaglia: La “Fiorentino” alle finali dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2017

Grande successo didattico per l’I.C. “Fiorentino” di Battipaglia. Tre alunni rappresenteranno la Campania ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2017.

L’IC Fiorentino di Battipaglia partecipa ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2017, un concorso riservato agli allievi delle Primarie, Secondarie di 1° e di 2° grado del biennio, pubbliche, paritarie e private, italiane o di altri paesi. Hanno partecipato, 430 scuole con oltre 138.000 ragazzi. Il 6 Maggio 2017 le finali nazionali a Palermo.

IC Fiorentino-Battipaglia-Giochi Matematici del Mediterraneo 2017
IC Fiorentino-Battipaglia-Giochi Matematici del Mediterraneo 2017

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Grande successo didattico per gli alunni dell’I.C. “Fiorentino” di Battipaglia (SA) !
L’Istituto Comprensivo Fiorentino di Battipaglia sta partecipando ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2017 (GMM 2017), indetto dall’A.I.P.M., l’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido», un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole Primarie (classi 4e 5e), Secondarie di 1° grado e Secondarie di 2° grado (classi del biennio), pubbliche, paritarie e private, italiane o di altri paesi, che quest’anno ha visto impegnati, nella fase iniziale, 430 scuole con oltre 138.000 ragazzi.

Dopo aver svolto la prima fase di Qualificazione d’Istituto, i migliori si sono confrontati nella Finale d’Istituto che ha decretato i partecipanti (15 alunni della Scuola Primaria e 12 della Secondaria di primo grado) alla Finale Provinciale d’Area svoltasi il giorno 17 Marzo 2017, a Capaccio (SA), presso il Liceo Scientifico”Piranesi”. Qui gli alunni del nostro Istituto, accompagnati dai loro genitori, si sono distinti particolarmente sia per i risultati ottenuti che per l’entusiasmo e la serietà con cui si sono cimentati nella prova.

Per la Provincia di Salerno sono stati ammessi solo i primi classificati, in ognuna delle 6 categorie, nella Finale Nazionale, che si terrà il 6 Maggio 2017 a Palermo, quindi l’Istituto Comprensivo “Fiorentino” di Battipaglia rappresenterà la nostra Provincia con 3 studenti, due della Scuola Primaria ed uno della Scuola Secondaria.

«Un ringraziamento particolare – ha dichiarato soddisfatto il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Fiorentino” di Battipaglia Dario Palo – a tutti i docenti di matematica dell’istituto che grazie alla loro professionalità hanno consentito agli alunni di conseguire questo successo!»

CATEGORIA P4

  • KVEDARAS Grieco Maxmiliano David, Classe IV D (Scuola primaria)

CATEGORIA P5

  • TORNUSCIOLO Alessia, Classe V C (Scuola primaria)

CATEGORIA S2

  • FILOSA Gennaro, Classe II C (Scuola Secondaria di 1°grado)

Battipaglia, 27 marzo 2017

Lascia un commento