Pontecagnano: Approvato il Regolamento del Forum dei Giovani

Il Consiglio Comunale di Pontecagnano, ha approvato all’unanimità il nuovo Regolamento del Forum dei Giovani.

Dario Vassallo (GD): “In bocca al lupo al Forum dei Giovani, In bocca al lupo a chi ne farà parte, In bocca al lupo a tutti i giovani di Pontecagnano Faiano“.

Dario Vaccaro
Dario Vaccaro

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – «Nella mattinata di mercoledì 15 marzo scorso, – si legge in una nota del Segretario dei Giovani Democratici di Pontecagnano Faiano Dario Vaccaro – il Consiglio comunale ha approvato, all’unanimità, il nuovo Regolamento Comunale del Forum dei Giovani di Pontecagnano Faiano.

Un ottimo risultato, – aggiunge Vaccaro – alla fine di un percorso di condivisione e confronto nella apposita commissione comunale, che speriamo possa essere il punto di partenza per rilanciare il ruolo dei giovani nel nostro territorio.

Esattamente un anno fa, – prosegue Vaccaro – come segretario dei Giovani Democratici, mi opposi fermamente a delle elezioni “pilotate” del forum che, convocate in fretta e furia, violando chiaramente lo statuto, escludevano e mortificavano i tanti ragazzi della nostra città al solo scopo di favorire le manie di grandezza di pochi.

Il tempo, come spesso accade, è stato galantuomo e, nonostante gli insulti, le bugie e le richieste di commissariamento, abbiamo tenuto la barra dritta e siamo felici che questo importante strumento di partecipazione possa essere riconsegnato nelle mani dei giovani in maniera limpida e trasparente.

Ci sentiamo, inoltre, – aggiunge ancora il Segretario dei Giovani Democraticidi sottoscrivere le parole del consigliere del PD Nunzia Fiore che, ieri, in un bell’intervento, ha spronato i giovani a riappropriarsi dei proprio spazi ed a riavvicinarsi alla vita amministrativa della nostra comunità, invitando, allo stesso tempo, i nostri amministratori, ad accompagnare questi giovani, supportandoli e responsabilizzandoli invece di usarli (e le vicende dello scorso anno lo dimostrano) come specchietto per le allodole al fine di ottenere facili consensi in cambio di piccole clientele. – e Vaccaro conclude con un augurio a 360 gradi – In bocca al lupo al Forum dei Giovani, In bocca al lupo a chi ne farà parte, In bocca al lupo a tutti i giovani di Pontecagnano Faiano.

Pontecagnano Faiano, 17 marzo 2017

Lascia un commento