Salerno: Successo per il Premio di poesia “Chicco di grano”

Salerno, grande successo di partecipazione per il premio di Poesia “Chicco di grano”.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Culturale Sportiva “Colline di Giovi” e ha visto partecipare agli alunni delle classi IV^ e V^ elementare e I^, II^ e III^ media dell’ Istituto Comprensivo V° Circolo Ogliara – Salerno.

Premio
Premio-Chicco di Grano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Grande successo e partecipazione alla serata conclusiva del 1° Premio Collinare di PoesiaChicco di grano”, tenutosi sabato pomeriggio, a Giovi, rione collinare di Salerno. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Culturale Sportiva “Colline di Giovi” e ha visto partecipare agli alunni delle classi IV^ e V^ elementare e I^, II^ e III^ media dell’ Istituto Comprensivo V° Circolo Ogliara – Salerno.

I finalisti, nelle loro poesie, hanno messo in evidenza stati d’animo, sentimenti e sogni, emozionando i presenti che hanno voluto così esprimere la loro voglia di cambiare la società, gridando la loro voglia di libertà. Tema dominante delle poesie l’amore incondizionato verso la famiglia e verso Gesù Bambino. Presenti anche temi delicati quali la mafia e l’immigrazione.

premio2-Chicco di grano
premio2-Chicco di grano

La serata è stata organizzata dal poeta salernitano Angelo Palatucci e condotta dal giornalista Enzo Landolfi, da sempre attento e vicino a queste manifestazioni. Palatucci ha voluto rivolgere i suoi ringraziamenti non solo all’amico Landolfi ma anche al fotoreporter Carmine Ciaco, alla maestra Patrizia Chiariello che «con professionalità, dedizione e devozione, ha contribuito nella buona riuscita dell’Evento. All’Amico Ermanno Zagaria, per aver dato audio e un tocco di brio alla serata.

All’Amico Presidente di Giuria Prof. Andrea Natella. Alle Giurate Dott.ssa Franca Avino e Prof.ssa Elvira Mele. All’Amico Giurato Poeta Rosario Russo. All’Amico fraterno Consigliere Comunale Massimiliano Natella, con il quale 3 anni fà, abbiamo dato il via a questi eventi.

Infine un Fortissimo Ringraziamento al Presidente Gerardo Rocchino e a tutti gli Amici dell’Associazione Culturale Sportiva Colline di Giovi», ha dichiarato il poeta e scrittore che recentemente è stato all’Ospedale Ruggi d’Aragona per donare televisori al plasma e sedie ignifughe al reparto di pediatria.

Salerno, 14 marzo 2017

Lascia un commento