Eboli festeggia l’8 marzo con una settimana di appuntamenti ed incontri dedicati alla Giornata Internazionale della Donna.
Reso noto il nutrito calendario di manifestazioni civiche che va dal 6 fino all’11, in vista della Giornata Internazionale della Donna che si svilupperanno ad Eboli nell’arco di circa una settimana.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Moltissimi gli appuntamenti che si svolgeranno su tutto il territorio comunale per degnamente omaggiare la Giornata Internazionale della Donna dell’8 di marzo, ma che si dipaneranno durante tutta la settimana corrente.
Il primo evento si è registrato già ieri, a San Lorenzo nel Centro Storico, dove l’appuntamento, voluto dall’associazione “Il Percorso”, guidata dalla presidente Maria Rosaria Pagnani, ha consegnato il riconoscimento di donna ebolitana dell’anno a Giovanna Pecillo, da 30 anni volontaria presso la Comunità Emmanuel.
Domani giornata clou ovvero mercoledì 8 marzo, il calendario delle manifestazioni prevede la premiazione del concorso: “Una frase dedicata ad una donna”, organizzato sempre dall’associazione Il Percorso. Si tratta di un concorso nazionale, nel quale è risultata vincitrice una ebolitana, la cui frase sarà premiata ed affissa, con una targa, alle ore 11, all’interno dei locali del Centro Anti Violenza, inaugurato qualche settimana fa. Sempre domani, alle ore 18,30, serata di presentazione della mostra biografica e fotografica “Segni e sogni di donne”, nella chiesa di San Nicola de Schola Graeca, con l’esposizione dei 20 scatti selezionati dal contest “Gocce di donne…segni e sogni in uno scatto”.
Nelle tre serate successive di giovedì 9, venerdì 10 e infine di sabato 11, gli incontri verteranno rispettivamente su temi come:la legalità, la prevenzione ed integrazione. Ancora domani 8 marzo per concludere, presso il Museo Archeologico Nazionale, diretto da Giovanna Scarano, alle 18,30, una serie di appuntamenti in occasione della Giornata della Donna, con l’evento “Storie di donne del passato”: sentimenti e musica, abiti e profumi”.
Eboli, 8 marzo 2017