Entra in vigore il regolamento per l’accesso agli Uffici comunali. Saranno chiesti i documenti e sarà rilasciato un badge di accesso per le visite.
Approvato dalla giunta comunale il 28 ottobre 2016 su disposizione della sindaca Francese e il suo Vice Tozzi, per consentire il controllo degli accessi, i flussi all’interno del palazzo comunale, verificare le attività del personale e una sorveglianza costante di ciò che avviene nei vari uffici.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Entrerà in vigore da lunedì 27 febbraio 2017 il nuovo regolamento che disciplina l’accesso agli uffici comunali. Il regolamento è stato approvato dalla giunta comunale il 28 ottobre 2016 e redatto dagli uffici su disposizione della sindaca Cecilia Francese e del vicesindaco Ugo Tozzi.
Il regolamento è stato messo a punto per consentire il controllo degli accessi e dei flussi all’interno del palazzo comunale, verifica sulle attività del personale e una costante sorveglianza di ciò che avviene nei vari uffici. Ai cittadini che accederanno presso il Municipio di piazza Aldo Moro e presso la sede distaccata di via Plava saranno chiesti i documenti e sarà rilasciato un badge di accesso con le indicazioni di quali uffici intende raggiungere. Ogni accesso sarà registrato su un computer, con orari, anagrafica e motivo della visita.
«Abbiamo voluto così adeguare l’accesso agli uffici comunali alle norme di trasparenza e di legalità – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Ci sarà anche un front office per i cittadini che potranno avere tutte le informazioni di cui necessitano per avere più velocemente le risposte dagli uffici comunali. Speriamo in questo modo di favorire il rapporto tra pubblica amministrazione e cittadino».
«Il regolamento ha anche lo scopo di regolare tutti gli accessi agli uffici comunali controllando chi esce e chi entra dai vari uffici – dice il vicesindaco Ugo Tozzi -. Avremo così anche la possibilità di avere dati su quali uffici sono più affollati e intervenire là dove serve per favorire risposte più rapide. E poi c’è la questione della sicurezza che non va sottovalutata che con questo regolamento è ben inquadrata in un sistema che favorisce legalità e trasparenza da un lato, e dall’altro tutela la privacy dei cittadini».
Battipaglia, 23 febbraio 2017