Martedì 14 febbraio, ore 9.00/20.00, Aula Consiliare, Eboli, Convegno-studi sul “Dialogo Strutturato Europeo”.
Organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dall’Amesci la giornata di studi sul Dialogo Strutturato Europeo, riguarda l’attuazione della collaborazione europea nel campo delle politiche giovanili e le successive implicazioni. Il consigliere delegato Busillo: ”La finalità consiste nell’incontro tra i giovani, per avanzare proposte rispetto ai contesti in cui vivono e lavorano!”
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
Eboli – Si terrà martedì 14 febbraio p.v., presso l’Aula Consiliare del Comune di Eboli, durante il quale l’ Amministrazione Comunale, insieme all’Assessore regionale alla Politiche Giovanili e ai Fondi Europei, Serena Angioli, incontreranno ragazze e ragazzi del territorio per una giornata di Dialogo Strutturato Europeo.
L’obiettivo di questo strumento è di affidare ai giovani del territorio la responsabilità di confrontarsi sulle proprie esigenze e di avanzare proposte per il miglioramento delle condizioni sociali e culturali della loro comunità. Le proposte più valide saranno sviluppate dai giovani, grazie al supporto del Comune di Eboli e di Amesci, sotto forma progettuale allo scopo di trovarne le forme e le fonti di sostenibilità.
Il programma della giornata si strutturerà in tre momenti: ad una fase introduttiva di registrazione, seguirà una fase di confronto con i decisori politici ed elaborazione delle proposte progettuali che culminerà, alle ore 17:00, con la presentazione dei risultati dei lavori al Sindaco e all’Assessore Regionale.
L’evento è destinato ad un numero massimo di 50 partecipanti. Qualora le richieste eccedessero il numero previsto, si terrà eventualmente conto dell’ordine cronologico di presentazione della richiesta di partecipazione.
Per la partecipazione è necessario compilare il modulo di preadesione online cliccando sul link seguente:http://www.amesci.org/c2zero/form/dialogo_strutturato_eboli/
Programma della giornata:
Ore 9:00 Registrazione dei partecipanti
Ore 9:30 Presentazione dell’agenda dei lavori
Ore 10:00 Prima fase del dialogo strutturato
Ore 13:00 Food Corner
Ore 14:00 Seconda fase del dialogo strutturato: elaborazione proposte
Ore 17:00 Restituzione dei lavori e confronto con i decisori politici
Parteciperanno:
Massimo Cariello, Sindaco di Eboli
Enrico Maria Borrelli, Presidente Amesci
Vincenzo Marchesano, Presidente Commissione Politiche Giovanili Comune di Eboli
Carmine Busillo, Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili Comune di Eboli
Serena Angioli, Assessore Regionale alle Politiche Giovanili
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Giovanili – Informagiovani – tel. 0828328139 –informagiovani@comune.eboli.sa.it o visitare la pagina www.c2zero.it
Eboli , 08 febbraio 2017
che caz è sta cos