Presto a Battipaglia un “Banco alimentare” in aiuto alle famiglie in difficoltà

Su iniziativa del Consigliere Salvatore, presto sarà istituito a Battipaglia il Banco Alimentare per aiutare le famiglie in difficoltà.

Salvatore: «Dopo il lungo lavoro di questi mesi, ho proposto l’istituzionalizzazione del Banco Alimentare. Si tratta, di un’iniziativa molto importante per la nostra città. L’obiettivo del progetto è l’aiuto alle famiglie che vivono in pieno disagio».

Giuseppe Salvatore 2
Giuseppe Salvatore 2

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L’amministrazione Francese dopo un lungo incontro con Roberto Tuorto, il direttore “Banco Alimentare Campania Onlus” ha deciso di aderire all’istituzionalizzazione del Banco Alimentare. L’incontro tenuto su iniziativa del consigliere comunale Giuseppe Salvatore con la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, con l’assessore alle politiche sociali Michele Gioia e con il direttore dell’associazione ha avuto riscontro positivo.

Cecilia Francese-6
Cecilia Francese-6

«È un nostro dovere avviare questo procedimento per far sì che non venga meno il sostegno a queste famiglie in difficoltà – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Istituzionalizzare il banco alimentare significa tenere conto delle situazioni di disagio presenti sul territorio. Abbiamo accolto con piacere la proposta del consigliere comunale Giuseppe Salvatore che si è prodigato affinché questo incontro con il direttore del Banco Alimentare Campania Onlus andasse a buon fine».

«Dopo il lungo lavoro di questi mesi, ho proposto l’istituzionalizzazione del Banco Alimentare – dichiara il consigliere comunale Giuseppe Salvatore -. Si tratta, a mio avviso, di un’iniziativa molto importante per la nostra città. È significativo che le famiglie in difficoltà non si sentano più sole ed abbandonate a se stesse e percepiscano le istituzioni vicine alle loro difficoltà. L’obiettivo del progetto è l’aiuto alle famiglie che vivono in pieno disagio, nuclei individuati dal Comune, in collaborazione con i servizi sociali, attraverso la consegna gratuita, ogni mese, di un pacco alimentare contenente generi di prima necessità».

Battipaglia, 1 febbraio 2017

Lascia un commento