Eboli: Assemblea territoriale di Cittadinanza Attiva

Sabato 28 gennaio, ore 10.00, al MOA di Eboli, Assemblea Territoriale e debutto di CittadinanzAttiva.

Promotrice dell’incontro, che ha come obbiettivo quello di costituire anche ad Eboli una assemblea territoriale stimolando la partecipazione al Movimento informando e conoscendo le azioni messe in campo da Cittadinanza Attiva e le sue reti di servizi territoriali, é la giovane Avv.ssa Paola De Vita.

CittadinanzaAttiva-Paola De Vita
CittadinanzaAttiva-Paola De Vita

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – “L’evento ha lo scopo di promuovere il movimento sul territorio ebolitano – si legge nella nota – presentando alcuni dei vari settori in cui si articola: Pit salute e Tribunale per i diritti del malato (TdM), Rete Giustizia per i Diritti (GD), Progetto scuola (ScA), Politiche dei consumatori, Rete europea ANC, network Disponibile. CittadinanzAttiva è un movimento civico, laico e apartitico. 

CittadinanzaAttiva-
CittadinanzaAttiva-

Ama definirsi “generalista” in quanto si occupa di garantire e proteggere diritti e bisogni trasversali. È un movimento che nasce dal basso nel lontano 1978 ed oggi ha un respiro non solo territoriale e nazionale ma anche europeo!

La mission è rafforzare il potere di intervento dei cittadini nelle politiche pubbliche; – continua il comunicato – costruire collaborazioni e sinergie per risolvere i conflitti e promuovere i diritti; sostenere i soggetti in condizioni di debolezza; fare informazione civica come antidoto alla “post verità” ed altro ancora. L’obiettivo dell’evento è costituire ad Eboli una assemblea territoriale di CittadinanzAttiva con almeno 50 soci!

Paola De Vita
Paola De Vita

Dunque lincontro di sabato 28 gennaio – conclude la responsabile territoriale di C.A . Paola De Vitaha questa ambizione, ovvero di avviare la campagna di tesseramento 2017, animati dalla convinzione che insieme è possibile incidere sul sistema ed attuare il cambiamento! 

Il costo annuale della tessera è di euro 5,00. Programma ore 10. Saluti Moa e rappresentanti delle istituzioni comunali e sanitarie Interventi: dott.ssa Maria Settembre, segretario regionale CA; dott. Antonio Gambacorta, coordinatore regionale TdM; avv. Marco Ferrara , coordinatore regionale rete GD; dott. Domenico Bianchi, referente scuola CA avv. Paola De Vita, moderatore e consulente legale CA e promotore assemblea territoriale Eboli.

Eboli, 26 gennaio 2017

Lascia un commento