Pioggia di finanziamenti sul Comune di Campagna: 18 milioni di euro per 8 progetti.

Soddisfatto il Sindaco Monaco per la validitá e la proposta progettuale complessiva per interventi per la sicurezza, l’occupazione, l’acqua, l’ambiente, la scuola, l’attenzione sociale, l’Ecoefficientamento delle strutture pubbliche, per un importo complessivo di oltre 18.000.000,00 di euro.

Roberto Monaco
Roberto Monaco

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – Mentre nella vicina Eboli ancora infuria la polemica, tra l’opposizione del Capogruppo consiliare di Forza Italia Damiano Cardiello e l’Amministrazione comunale guidata da Massimo Cariello per la clamorosa esclusione per tutte le 23 proposte progettuali avanzate dal Comune di Eboli, circostanza peró che pare sia da attribuire al sistema informatico della Regione Campania che non avrebbe permesso ai progetti l’accesso al protocollo.

Con Decreto Dirigenziale n. 2 del 18 gennaio 2017, la Regione Campania ha reso note l’approvazione e la pubblicazione dell’Elenco delle proposte progettuali ammesse alla richiesta di contributo. Le 8 proposte candidate dal Comune di Campagna sono state istruite tutte positivamente.

Si stratta di proposte che riguardano la sicurezza, l’occupazione, l’acqua, l’ambiente, la scuola, l’attenzione sociale, l’Ecoefficientamento delle strutture pubbliche, per un importo complessivo di oltre 18.000.000,00 di euro.

Ecco il dettaglio dell’ elenco:

  1. Parco naturalistico acque Monti Picentini e Fiume SELE Euro 2294150
  2. Completamento risanamento idrogeologico costone roccioso Euro 2700000
  3. Adeguamento ex RSA Puglietta da destinare a Centro di disabilità psichica Euro 1239692
  4. Efficientamento energetico Casa Comunale Euro 556620
  5. Realizzazione di una struttura sportiva a servizio della scuola E. De Nicola Euro 2622104
  6. Valorizzazione e messa a sistema del patrimonio storico, architettonico e culturale Euro 2294150
  7. Lavori di realizzazione impianto di irrigazione campo con utilizzo dei pozzi esistenti Euro 5484022
  8. Riqualificazione, potenziamento ed adeguamento dell’ ex Mattatoio Comunale da destinare a Centro di sostegno per lo sviluppo per nuove attività imprenditoriali giovanili ( incubatore d’ impresa e start-up ). Euro 894680

Campagna, 26 gennaio 2017

4 commenti su “Fondo di rotazione: Pioggia di miliardi su Campagna”

  1. un comune come quello di campagna di 18mila anime prende 18 milioni di euro ergo eboli ne dovrebbe prendere 40 se ci fosse stata programmazione…o no?

    Rispondi
  2. Che belli questi amministratori che non fanno comunicati/note stampa per ogni scorreggia che fanno, ma che lavorano in silenzio e portano risultati concreti alle loro comunità. Non so di che partito è Monaco e manco lo voglio sapere. Il merito non ha colore.

    Rispondi
  3. Volevo chiedere una grossa cortesia al Sindaco di Campagna : v’u pozz mannà quacc pomeriggio a massimino così gli fate un pò di ripetizione?
    Sapete quello è un bravo ragazzo ma ha qualche limite.
    Che ne dite?

    Rispondi

Lascia un commento