Ambulatori Asl aperti no-stop a Salerno e provincia per favorire gli anziani a superare l’emergenza freddo.
A lanciare la proposta é la Cisl Pensionati di Salerno tramite il Segretario generale Giovanni Dell’Isola: “La sanità deve dare un messaggio positivo dopo i fatti di Nola. In questi giorni di maltempo serve garantire le prestazioni anche il sabato e la domenica”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – Per consentire agli anziani di potersi curare in questi giorni di freddo polare, ambulatori dell’Asl aperti no-stop in provincia di Salerno. A lanciare la proposta è Giovanni Dell’Isola, segretario generale della Cisl Fnp provinciale.
«Questa è una proposta che avevamo già lanciato per ridurre i tempi e garantire le prestazioni ai cittadini, ma in un momento di emergenza dove molti pensionati sono alle prese con problemi fisici legati a queste condizioni meteo molto critiche è giusto che si riorganizzi il sistema sanitario in provincia di Salerno ed eventualmente garantire le prestazioni con ambulatori aperti no-stop».
Una proposta, quella di Dell’Isola, per venire incontro ai tanti anziani salernitani che in possibile garantire le erogazioni anche il sabato e la domenica o almeno fino a quando questo freddo polare saràterminato? Sulla sanità non si può scherzare. Gli operatori si stanno prodigando e il loro senso del dovere è encomiabile, nonostante le nostre strutture non siano al top a fronte dei tagli negli ultimi anni della sanità. Per questo dobbiamo dare un segnale, visto pure il costo dei medicinali che aumenta ogni anno e le prestazioni a pagamento sempre piùonerose. Bisogna voltare pagina, soprattutto dopo i fatti di Nola. Serve dare un buon messaggio e aiutare gli anziani può essere un primo segnale positivo».
Salerno, 16 gennaio 2017