Trasporto su gomma, soddisfazione della Sindaca Francese per le nuove corse FlixBus da e per Battipaglia.
Francese: “Ho già dato mandato di contattare la società per un primo incontro e verificare la possibilità di una collaborazione in relazione alla conclusione dei lavori del PIU EUROPA e con il terminal bus e il centro di scambio intermodale che sarà un luogo centrale per interfacciare il trasporto su ferro e su gomma».
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Lamministrazione comunale di Battipaglia guidata dalla sindaca Cecilia Francese accoglie con favore la decisione della compagnia di trasporti tedesca FlixBus che ha annunciato nuove corse per Salerno, Battipaglia, Eboli, Capaccio ed Agropoli.
L’amministrazione comunale stava già lavorando ad un discorso da avviare proprio con la giovane e innovativa compagnia e con altre sul territorio per avviare una collaborazione per rafforzare il trasporto sul territorio della Piana del Sele e per il collegamento Ferro-Gomma anche in considerazione dellavvio dei lavori, che si concluderanno in primavera, del terminal bus finanziato con i fondi PIU EUROPA.
Nei prossimi giorni lamministrazione comunale scriverà ufficialmente alla società tedesca per avere un primo incontro per offrire la possibilità di realizzare un capolinea proprio a Battipaglia per i bus. Il discorso va ad inserirsi anche con le prossime fermate alla stazione ferroviaria di Battipaglia dei FrecciaRossa sulla tratta Milano-Taranto.
«Siamo certi di poter avviare un discorso costruttivo con queste compagnie di trasporto innovative per garantire sempre maggiori servizi viaggiatori per i cittadini di Battipaglia e dell’intera Piana del Sele – afferma la sindaca -. Ho già dato mandato di contattare la società ed ottenere un primo incontro per verificare la possibilità di una collaborazione in relazione alla conclusione dei lavori del PIU EUROPA e con il terminal bus e il centro di scambio intermodale che sarà un luogo centrale per interfacciare il trasporto su ferro e quello su gomma».
Chi è FlixBus
FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 100.000 collegamenti al giorno verso 1.000 destinazioni in 20 Paesi. Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi e Zagabria, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con lesperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.
Battipaglia, 13 gennaio 2017