Emergenza maltempo a Eboli. Forza Italia denuncia: Caos e disagi per centinaia di alunni e studenti.
Rosamilia (Coordinatore FI) lamenta dilettantismo nella gestione dell’emergenza maltempo da parte degli Amministratori comunali a fronte dei disagi arrecati agli studenti dal malfunzionamento degli impianti termici.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – “Emergenza maltempo a Eboli: Caos e disagi per centinaia di alunni e studenti“. A segnalarlo è il circolo di Forza Italia per bocca del suo Coordinatore, Nicola Rosamilia, che lamenta un certo dilettantismo nella gestione dell’emergenza maltempo da parte degli Amministratori comunali a fronte dei disagi arrecati agli studenti dal malfunzionamento degli impianti termici.
”Chiediamo all’Amministrazione in carica – scrive Rosamilia nella sua nota – di fare chiarezza in consiglio comunale su una gestione, a dir poco approssimativa, della vicenda!” – aggiunge – “Un misto tra dilettantismo ed irresponsabilità, come si fa a cambiare il tecnico manutentore degli impianti in data 9 gennaio 2017 e riaprire le scuole il giorno dopo? Forse neanche i 12.130 euro non basteranno ad evitare la figuraccia rimediata dai nostri Amministratori comunali, sobillati dalle giuste lamentele dei genitori e dal caos scolastico generato!
“Il Sindaco sapeva eccome del problema – sottolinea ancora sarcastico il Coordinatore di FI Nicola Rosamilia – tanto è vero che per il giorno 9 c.m. aveva disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, per seri e contingenti problemi agli impianti termici, ma senza poter appurarne il corretto funzionamento, il giorno 10 gennaio ha riaperto le scuole, generando inevitabili disagi. Particolare poi il caos registratosi alla Scuola Elementare Vincenzo Giudice, ove manca addirittura il collaudo del nuovo impianto di riscaldamento. Da quanti mesi la Dirigente ha sollecitato la messa in opera dell’impianto!? Per quale motivo la sua richiesta è rimasta inevasa?”
Intanto, anche oggi fortissimi disagi all’Asilo Agatino Aria, alla Scuola Vincenzo Giudice, alla Scuola Pietro da Eboli e alla Scuola G. Romano – continua – dove molti genitori ci hanno segnalato che i loro figli hanno dovuto assistere alle lezioni in cappotto a causa del cattivo funzionamento di impianti evidentemente inadeguati a fronteggiarne lemergenza. Chiediamo all’Amministrazione di fare chiarezza in consiglio comunale su una gestione, a dir poco approssimativa, della vicenda!”
Eboli, 12 gennaio 2017
Però dite la verità alle feste vi siete divertiti……………… purtroppo qualcosa l’amma avuta trascurà …………………
Per cortesia fate riposare un po il Sindaco, ha lavorato come un pazzo dall’immacolata all’epifania, Che volete che sia che le scuole stiano chiuse qualche altro giorno;i ragazzi più ignoranti sono, maggiori possibilità hanno di fare una brillante carriera politica. Basta guardare il nostro consiglio comunale.