Incomincia l’avventura di Cosimo Di Benedetto candidato Sindaco

Cosimo Pio Di Benedetto con due slogans da inizio alla sua corsa: “Dai una svolta alla tua Città” e “dai valore alle tue scelte. Appuntamento all’Hotel Torre Blu sabato 6 ore 11,00.

Il Centrodestra si fa in “quattro” per perdere le elezioni.

Di Benedetto Cartellone pubblicitario
Di Benedetto Cartellone pubblicitario

EBOLI – E’ ufficiale, l’Avvocato Cosimo Pio Di Benedetto è il candidato solennemente riconosciuto da cinque liste: il Nuovo PSI, il PRI (Partito Repubblicano Italiano), la Lega Sud Ausonia e 2 Liste civiche (“Così movimentiamo Eboli” e “Crescita Civica“) e forse si accoderebbe anche l’Udeur, e sabato 6 Febbraio alle ore 11,00 presso l’Hotel Torre Blu di Eboli, si terrà la Conferenza stampa di presentazione della coalizione, delle liste e delle candidature.

“Dai una svolta alla tua città” è lo slogan di uno dei manifesti apparsi sui tabelloni pubblicitari. Questa è anche una risposta ufficiale alla candidatura, da parte del Popolo della Libertà, di Vito Busillo e manco a farlo apposta viene all’indomani di un incontro promosso dal coordinatore del Partito di Berlusconi, Fabrizio Violante, fresco  fresco di nomina che manifestava solidarietà e sostegno al candidato designato Busillo.

Cosimo Pio Di Benedetto
Cosimo Pio Di Benedetto

Quella di Di Benedetto, è una candidatura sicuramente maturata dalle indecisioni e dai continui rinvii che da due mesi a questa parte si sono verificati nel centro-destra. Incontri che non portavano a nulla se non ad attese. Attese che consapevolmente ognuno di coloro che si sedeva al tavolo politico delle trattative, sapeva benissimo che pur sedendosi, non avrebbero preso decisioni, semmai al contrario le avrebbero subite, o al limite potevano solo invocare indicazioni dai vertici romani più che regionali e provinciali. Decisioni che hanno risentito anche dello scontro politico tra il Ministro Mara Crafagna e il Presidente della Provincia Edmondo Cirielli. Scontro che suggeriva ai vari pretendenti, che non era affatto “salutare” schierarsi a favore di uno dei due e quindi sarebbe stato meglio attendere che le decisioni arrivassero senza che nessuno si potesse “compromettere”.

Infatti, quelle attese e quelle invocazioni, si sono materializzate la settimana scorsa, allorquando da Roma a seguito di un incontro presso la segreteria nazionale del PdL, al quale hanno partecipato, Sandro Bondi, Fabrizio Cicchitto, Dennis Verdini, Nicola Cosentino, Antonio Mauro Russo e insieme hanno deciso  e comunicato diverse designazioni sul territorio, ivi compresa quella del candidato ufficiale del PdL Vito Busillo. Alle dichiarazioni seguì anche una Conferenza Stampa specifica nella sede provinciale del PdL.

E’ in questo contesto che si è mosso Di Benedetto, ed egli evidentemente sa che una presa di posizione di questo tipo una volta ufficializzata difficilmente può essere soggetta a ripensamenti. Una decisione che appare irreversibile, dal momento che si è giunti fino alla presentazione della “coalizione Di Benedetto“, ma che nello stesso tempo crea non pochi disagi al candidato Governatore Stefano Caldoro, in quanto questa frattura viene proprio dal suo partito, il nuovo Psi, e a meno che non vi è un accordo ben preciso, alcuni sostengono che nei prossimi giorni vi potrebbe anche essere una diffida ad utilizzare il simbolo del Nuovo Psi.

Sul piano politico interno al centro-destra è una spaccatura bella e buona, che si aggiunge alle perplessità espresse da Fausto Vecchio, che ancora non ha fatto sapere cosa ha intenzione di fare e si somma all’altra posizione, che non solo non accetta imposizioni dall’alto, ma che vorrebbe come candidato l’Oculista Armando D’Aniello. Su quello esterno la spaccatura o le spaccature rimettono tutto in gioco e la partita generale è tutta aperta, annullando di fatto quel vantaggio che il centro-destra sembrava avere su un centro-sinistra rissoso e diviso che vede contrapporsi Gerardo Rosania, Massimo Cariello e Martino Melchionda.

Come al solito la destra deve sempre primeggiare e mentre la sinistra si fa in tre loro si sono fatti in “quattro” per perdere.

…………………….  …  …………………….

Cicalese Fasolino Di Benedetto Ippolito Mango
Cicalese Fasolino Di Benedetto Ippolito Mango

Di Benedetto Fasolino Ippolito Mango
Di Benedetto Fasolino Ippolito Mango

136 commenti su “Incomincia l’avventura di Cosimo Di Benedetto candidato Sindaco”

  1. peccato!!!un’occasione unica era armando d’aniello,irresponsabili!!!ma quale diktat da roma!!dovevate convergere voi su un unico candidato…così si vincono le elezioni,ma voi non conoscete la parola vergogna!!!!sono un’elettrice di destra che non andrà a votare per la prima volta…che schifooooooooo!!!

    Rispondi
  2. 1) Non saranno Quattro, al massimo ne prevedo 2
    2) Se Di Benedetto non si fosse avvinghiato al Simbolo , probabilmente qualche marchese, barone o Conte avrebbe fatto la macchietta….
    3) Non vedo spaccature nel PDL , al momento giusto sarà un unico veicolo blindato.
    4) La società civile ( la più coerente di tutti ) che non accetta imposizioni ha ancora la possibilità di appoggiare un NON IMPOSTO.
    5) Vecchio …. sei una persona eccezionale e meriteresti tanto … ma attualmente avresti bisogno dei consensi di altre forze politiche e … scusami… non penso che arriveranno, pensaci , dai il tuo indispensabile contributo per La Nuova Eboli, gli ebolitani lo apprezzeranno e ti ripagheranno.
    Per la signora Scettica,
    Peccato , anche un solo voto fa vincere le elezioni ,
    non giudichi a priori, attenda i risvolti per prendere una così drastica decisione.
    Per Violante,
    Ammettilo , non pensavi di fare questa gigantesca FDM.
    Per Corsetto , il ” VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO ” non funziona più , ci vogliono coerenza , intelligenza e diplomazia politica .
    Per Cosimo Pio , In Bocca al Lupo. e speriamo che crepi.

    Rispondi
  3. A U G U R I Cosimo Pio il popolo moderato e quello di centro destra ebolitano sapra’ rispondere ai tuoi appelli : BISOGNI e MERITI . Ottima la foto pubblicata da ADMIN : TU corri incontro alla GENTE.EFFETTIVAMENTE sei IL NUOVO.Auguri Auguri Auguri

    Rispondi
  4. Non sono di questa area ma la scelta di andare contro le imposizioni dall’alto è un merito indiscutibile. Formulo i miei auguri all’ avvocato Di Benedetto .

    Rispondi
  5. Condivido pienamente quanto scritto da Focus al punto n° 2 : se Cosimo Pio non avesse “difeso strenuamente” il “palio” (bandiera del Nuovo PSI) avremmo avuto, sicuramente, degli occupatori abusivi del suo “scranno” , viste anche le indecisioni e le finte di corpo (strifiletti”) tra destra o sinistra, che ci sono state tra alcuni soci fondatori del PD.
    Cosimo, auguri di cuore. Con il contributo e l’aiuto degli ebolitani riuscirai sicuramente a dare una “svolta” storica a questa città!

    Rispondi
  6. l’importante e che dopo chi crea queste spaccature nn deve lamentarsi…sono persone che puntano solo ad una poltrona e nn al bene del paese.vorrei dire una cosa in particolare a di benedetto..un vero politico viene candidao non si autocandida

    Rispondi
  7. Ulisse , lei non rende giustizia al suo nomignolo, infatti Ulisse è sinonimo di intelligenza, di sveltezza nel pensare, di superamento delle limitazioni del pensiero. Cosimo Pio non si è autocandidato, è stato candidato dai cittadini di Eboli e dal vice segretario del PDL provinciale e segretario provinciale del Nuovo PSI, avv. Antonio Fasolino, durante una grande manifestazione politica tenutasi nell’Auditorium di San Bartolomeo, tutti presenti, non di nascosto, come ha fatto il “suo nominato”. Creare spaccature è quando si va da ministri, sottosegretari e personaggi di peso di un partito a perorare la propria causa personale senza interpellare tutti gli aventi diritto a scegliere e chi ha legittime aspettative. Il candidato a sindaco viene candidato dalla città, non viene scelto a Roma e calato sul territorio , i romani hanno scelto per noi anche il coordinatore cittadino, altro che “autocandidatura Di Benedetto”.

    Rispondi
  8. Sono contento, magari i numeri non ci sono ma i sogni valgono piu’ dei numeri a volte. Iniziamo da qui, è il primo segnale che la città potrebbe dare ai propri figli. Cosimo continua cosi’ ma non deludere i i tuoi elettori sognatori con accordi che aumenterebbero solo la tua consistenza numerica ma non la coerenza che ti ha contraddistinto e di cui abbiamo bisogno

    Rispondi
  9. Lo temevo ma ne ero quasi certo. Le velleità individuali avrebbero prevaricato il senso giusto delle cose, cioè l’importanza di dirottare Eboli verso un cambiamento politico, dopo decenni di malcostume, inefficienza e improduttività. Misera la nostra città ma ancor più miseri sono coloro che si erigono a paladini dei diritti comuni senza il senso dell’autocritica, del limite e senza la consapevolezza di quanto sia importante “fare squadra”. Le diverse velleità che si stanno manifestando concretamente in autocandidature, nel centro-destra, non danneggeranno molto le chnace di cambiamento. Ma delineeranno, altresì, il ridimensionamento dell’ “Ego” in molti. Ho avuto modo di dirlo, in qualche occasione, quanto potesse essere grave e politicamente sciocco non trovare una sintesi propositiva. Puntualmente ciò sta capitando, a conferma che “le dirigenze politiche quelle pregresse, non certamente l’attuale coordinatore che non ha responsabilità ma, anzi, merita stima e vicinanza) del c.d. ebolitano sono immature” tanto che definirle dirigenze appare un eufemismo!

    Rispondi
  10. Un po di merito ache a me che ho fatto le fotografie ai cartelloni….grazie!! Vincenzo Ippolito. Vai avanti Cosimo siamo i migliori… W di benedetto w eboli.

    Rispondi
  11. per giovanni russo CHIARISSIME le tue DIFESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma sei fuori dalla realtà e perdipiù porti lo stesso cognome di QUEL CERTO MAURO RUSSO a cui stanno tanto a CUORE le SORTI della nostra -NON SUA- amata EBOLI. Mauro Russo con Eboli non ha NULLA da spartire.Non siamo TERRA da CONQUISTA .Giovanni le tue difese sono solo RIDICOLE.

    Rispondi
  12. x Priamo: ma io non difendo nessuno e nulla, anzi. Se leggi attentamente e senza pregiudizi troverai nelle mie osservazioni una critica per come si sta gestendo questa vigilia elettorale. Non risparmio critiche nemmeno ai dirigenti provinciali, con i quali c’è cordialità e null’altro. Anzi, credo che gran parte delle responsabilità siano da trovarsi a Salerno, in chi non ha voluto comprendere, tempo fa, che Eboli necessitava di una guida, di in indirizzo, di una strutturazione. E’ stato sottovalutato e si è lasciato troppo al fai da te che, se non sbaglio, è durato oltre un anno (incontri e riunioni tra consiglieri comunali, ex cordinatori e candidati alle provinciali). Questa è politica sclerotica, lontana dalla realtà. Ha favorito il crescere di individualismi, conditi di diffidenze e gelosie. Ha, altresì, favorito l’incapacità di guidare politicamente il crescente malessere contro l’amministrazione. Ora, questo è il senso del mio intervento, si è a un bivio: continuare sulla strada masochistica del suicidio politico oppure svegliarsi, abbassare le presuntuosità (da parte di tutti) e, con la strategia più logica proporsi agli ebolitani come reale e seria alternativa per il governo cittadino? Il rischio, caro Priamo, è che al ballottaggio ci vadano espressioni del peggiore consociativismo e del peggiore rampantismo (ergo Melchionda e Cariello)!
    PS: per coordinatore mi riferivo a quello cittadino.

    Rispondi
  13. PREMETTO CHE TROPPI COMMENTI NON FIRMATI NON FANNO BENE AL DIBATTITO, APPREZZABILE, A PRESCIDERE DALLA CONDIVISIONE O DALLE FAZIOSTIA’…COMPRENSIBILE IN PROSSIMITA’ DI UN APPUNTAMENTO ELETTORALE COSì SENTITO E PARTECIPATO COME IL RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE.
    Sinceramente fossi stato io al posto dell’Amico Cosimo Pio ( al quale vanno i miei più sinceri auguri!) mi sarei speso per la unità del centro destra, avrei cercato fino allo spasimo, di lavorare ad una coalizione coesa.
    Il personalismo in politica non paga, caro Cosimo e non mi riferisco solo al tuo. Noi, partiti del centro Destra, da oltre 2 anni avevamo istituito un tavolo di dialogo e confronto per arrivare all’appuntamento del prossimo 27 marzo coesi e coalizzati…
    tutti compatti ci presentammo in conferenza stampa, nell’aula consiliare ” Isaia Bonavoglia”.
    Arrivò quindi la pausa delle elezioni provinciali, il tavolo venne aggiornato dopo il momento elettorale, per poter dare la possibilità, ai partiti ed ai candidati di concentrarsi nel raggiungimento del miglior risultato.
    L’opportunità andava colta, la partita andava giocata, la posta in palio era alta, Eboli poteva, doveva e voleva svolgere un ruolo determinante per la vittoria del centro destra alla provincia di Salerno, e ci riuscimmo! In campo si scese compatti, e tutti i partiti e le liste a sostegno schierarono la migliore formazione…Non solo il sostegno a Cirielli, ma il dato più importante è stato la vittoria sul centro sinistra, il contenitore di potere che da sempre ha governato la nostra città, fù costretto ad incassare lasconfitta e…cominciarono le liti all’interno del PD.
    Merito nostro, del lavoro dei partiti e della valenza dei candidati, TUTTI!
    Io , purtroppo, cado sotto i colpi di Don Abbondio, trasformista doc, speculatore ed approfittatore, tira un colpo gobbo e incassa il commissariamento della “costituente di centro”…ma non mmi fermo, con l’amico Pallante e gli amici che credevano, e credono che uniti si vince continuano a tessere la tela della composizione della coalizione, con la speranza che la discussione possa avere poi una sintesi.
    Incontri, contatti, di nuovo incontri riunioni (ufficiali e non)…tutto questo in nome di un sano progetto politico che come unico obiettivo ha quello di competere alla pari col centro sinistra e tentare la conquista del palazzo di Città, per essere noi, con le nostre idee protagonisti ed attori del rilancio di Eboli, una volta capoluogo della Paina del Sele e Città ridente, oggi (……) meglio non dire per non mortificare i miei nonni!
    Poi le riunoni hanno interessato le persone che aspiravano ad un ruolo primario, i nomi proposti e preposti ad ambire ad una candidatura, vi siete visti, rivisti, parlati, confrontati…ma alla fine la sintesi (voi) non siete riusciti a trovarla, quindi si è rimandato tutto al tavolo provinciale, il quale ha scelto ( bene o male, questo non spetta a noi dirlo, la presunzione è un “pregio” comunista che non appertiene al popolo moderato!). All’amico Cosimo Pio i miei Auguri, soprattutto di poter, e sò di rivolgermi ad una persona di cultura, oltrechè ad un professionista stimato, lavorare e spendersi nei giorni che ancora mancano, affichè si creino le condizioni di poter realizzare ed assemblare quella coalizione alla quale anche lui s è speso tanto.
    ” solo se saremo uniti saremo forti” Alcide De Gasperi.

    Rispondi
  14. A Felice V. anche io ero presente nell’aula consiliare ma se rammenti in quella seduta dicemmo in coro che il candidato sindaco di eboli non sarebbe dovuto venire dall’alto, forse hai solo un vago ricordo ma io ho la registrazione fatte in quell’aula e ti dico che 3 partiti e 2 civiche hanno scelto di benedetto non imposto come ha fatto il PDL. mi meraviglio di te sai ti sei schierato con busillo e fai come al ciuccio, guarda anche ai lati se ti riesce non guardare solo avanti… ti voglio bene e tu lo sai. ciao felice V

    Rispondi
  15. IL LIMITI DELLA PDL E’ CHE SI CHIUDONO IN UNA STANZA A ROMA E SCELGONO I CANDIDATI,MUOVENDO PEDINE E FACENDO COMPENSAZIONI TRA I PARTITI, MA I LEADERS VANNO SCELTI DAL BASSO.LA SINISTRA PUR CON TANTI TORTI HA IL MERITO DELLA DIALETTICA CON LA BASE, A VOI MANCA TALE CULTURA POLITICA. SAPETE VINCERE,GRAZIE AI MEDIA ED AL DENARO, MA GOVERNARE E’ BEN ALTRO…

    Rispondi
  16. bravo di benedetto hai fatto bene tanto busillo è un perdente
    (vedi regionali e provinciali) come melchionda che non tanto
    sotto-sotto non lo vuole nessuno
    il tuo avversario è cariello l’unico vincente dell’altra parte!!

    Rispondi
  17. premettendo che non ho nulla contro COSIMO DI BENEDETTO anzi lo stimo molto come persona.volevo solo dare alcune risposte.innanzittutto non penso sia stato scelto dal popolo perche’ non ha avuto chisa’ quale ottimo risultato alle scorse elezioni e in ogni caso nn un risultato ch afferma la sua candidatur a sindaco..a questo punto direi che gli unici che possono parlare sono VECCHIO E INFANTE.SEMPRE facendo riferimento alla volonta’ popolare e’ stato lo stesso DI BENEDETTO a voler rinunciare ad un sondaggio popolare proposto nelle varie riunioni del PDL.perche’????forse gia’ conosceva bene il suo proggetto e dell’appoggio di FASOLINO….questo appoggio che mette in difficolta’ lo stesso FASOLINO e l’intero nuovo PSI nei confronti dell’on.CALDORO e dell’intero PDL .a riguardo invece dell’attuale candidato del PDL forse nn e’ amatissimo ma era tra quelli..o forse l’unico a volersi sottoppore ad un sondaggio popolare…alle scorse provinciali ha ottenuto nel bene o nel male 2600 voti che con 27 candidati non sono quanto ha potuto influire il simbolo perche’ e’ diventato quasi una questione personale…e l’unica cosa sicura e’ che come anche gli altri ha corso da solo.in ogni caso anche se con queste condizioni il fututo nn sembri possa arrivare splendido..in bocca al lupo sia a BUSILLO che a DI BENEDETTO

    Rispondi
  18. Ma allora, altro che Ulisse! Ma tu si’ tuost… ma tuost…proprio.
    Ma quale sondaggio? Pensa che Busillo e company una sera …hanno proposto, addirittura, il sorteggio del candidato a sindaco!

    Rispondi
  19. Dopo molto tempo intervengo nuovamente su questo blog , solo per chiarire alcuni fatti e circostanze riportate in modo non esatto da alcuni di voi .
    In primo luogo voglio precisare a beneficio di Ulisse che non ho mai voluto sottrarmi al giudizio popolare ma ho solo sostenuto , supportato da altri molto più contrari di me al sondaggio (vedi Dott.Grimaldi), che a mio avviso il candidato a sindaco doveva essere indicato seguendo criteri , quali :a)la partecipazione alla vita politica ebolitana ;b) l’attività di opposizione svolta in nome del Centro destra;c) il risultato delle provinciali con riferimento ai parametri della propria lista, onde verificare il possibile o potenziale valore aggiunto del candidato;d) il giudizio degli alleati di cui ho chiesto a più riprese la partecipazione . Soltanto che di questi criteri non si è voluto mai parlare nè tantomeno si è voluto darne altri diversi .Il sondaggio a mio avviso è il fallimento delle dinamiche politiche e soffre della notorietà positiva o negativa di coloro che vi si sottopongono, senza poter essere tra l’altro controllato .Voglio ulterioremente putnualizzare che non ho mai riunciato a sottopormi al sondaggio ma che in realtà lo stesso non venne approvato nella riunione in cui era stato proposto, per cui si decise di non dare corso al medesimo .Pertanto è stata una vera e propria sorpresa per me sapere che vi fosse stato un sondaggio .Ma vi posso garantire che non è stata l’unica iniziativa che non mi è stata comunicata .
    Mi dispiace invece che non si sia riportato la mia volontà di sottopormi a primarie , che, ad onor del vero, furono proposte dall’avv.Fausto Vecchio.
    Quanto al risultato ottenuto alle provinciali mi preme ricordare che il partito che rappresentavo ha ottenuto una percentuale in media del 2,20-secondo alcune fonti 2,16 mentre il mio risultato è stato del 4,40 e secondo alcuni fonti del 4,38.Da ciò si evince che ho preso il doppio della media del mio partito, per una posizione finale di 4° su 36 .Il migliore risultato tra quelli raggiunti dai candidati alla provincia del centro-destra, in liste che hanno raggiunto il quorum ,
    Giova precisare che Busillo è stato, nella sua lista, 24° su 36 e Corsetto 29° su 36 .
    Per cui credo che il risultato raggiunto alle provinciali sia stato molto più significativo di quanto si pensi , fatto il giusto rapporto con quello che portava in dote il simbolo del NUOVO PSI ad Eboli e vista la contemporanea candidatura di Antonio Conte . Quanto alla solitudine del Busillo in campagna elettorale me ne dolgo e sono invece felice di avere amici che mi hanno accompagnato dovunque , dividendo con me gioie e amarezze .
    Mi preme anche chiarire che accetto ogni valutazione o giudizio sulla mia opposizione all’attività del Sindaco ma non posso accettare che si parli di mia sudditanza , atteso che come è noto agli astanti , non vi è stato un solo consiglio comunale in cui non sono emerse grosse divergenze (anche con toni e termini forti ) tra me ed il Sindaco , anche e soprattutto quando ero l’unico della opposizione presente in aula .Quanto alla nomina del difensore civico non credo di essere stato stampella del Sindaco anzi e comunque tale deliberazione solo a persone non opportunamente informate può far pensare che fosse decisiva per il Sindaco
    Voglio invece ricordare all’amico Felice Vocca che ho cercato ripetutamente la partecipazione di tutti gli alleati , per la condivisione del programma e del candidato a Sindaco , ma proprio il suo amico Vito ha voluto un metodo diverso, che prevedeva che in pochi del PDL decidessimo il candidato , per poi far ratificare agli altri il risultato raggiunto .
    Chiedo invece all’amico Felice, risolte le sue problematiche partitiche, di cominciare a parlare di programmi ed idee per il rilancio della città , facendo in modo che questo blog sia momento di confronto e scontro su proposte e non luogo di appelli e richieste .

    Rispondi
  20. Di Benedetto è stato scelto dalle altre forze di centrodestra ,le quali hanno avuto l’opportunità di dire la loro opinione riguardo il candidato , cosa che non è avvenuto sul tavolo del PDL da quello che mi risulta , è la realtà ….
    Busillo è stato scelto da se stesso , da VOTA ANTONIO e
    e dal dottore della cassa mutua.
    Non so come finirà la partita ma sicuramente la cittadinanza ebolitana apprezzerà molto lo spirito democratico di Di Benedetto . E’ l’occasione di poter scegliersi veramente il proprio sindaco e non subirlo.
    Solo affidandoci a persone volenterose , giovani, competenti , sincere e con programmi ben definiti e attuabili , è possibile risvegliare Eboli da questa apatia consolidata , da questa politica sporca e clientelare.
    Noi dobbiamo essere fieri della nostra città , dobbiamo essere coinvolti e partecipi allo sviluppo e alla ripresa economica e occupazionale della nostra città , dobbiamo poter dire che nella nostra città si vive bene , si vive tranquilli e si vive in democrazia.
    Eboli deve essere una città fiera della sua storia e degna di costruirsi un futuro.

    Rispondi
  21. RITENGO ATIPICO CHE I SOCIALISTI STIANO A DESTRA, E’ UN OSSIMORO INCONCILIABILE CON LA STORIA E L’IDEOLOGIA DEL MOVIMENTO, INSOMMA GLI EREDI DI MUSSOLINI CON QUELLI DI MATTEOTTI, COSA PENSERANNO NENNI, PERTINI, MANCINI E TUTTI I PADRI NOBILI DI QUESTO GLORIOSO ED ANTICO PARTITO (il + vetusto italiano fondato nel 1892), VEDERE “SPOSATA” LA LORO CREATURA CON LE IDEOLOGIE DI DESTRA IPERLIBERISTE E LIBERTICIDE DEI DIRITTI DEI DEBOLI, I SOGGETTI PRIVILEGIATI DEL VERO SOCIALISMO! NON VORREI CHE IL SIMBOLO ED IL NOME SIA SOLTANTO UNA SOVRASTRUTTURA GRAFICA PER STRARE NEI GIOCHI, SAREBBE INDECENTE. AUGURI COMUNQUE A CHI CON ANIMO SINCERO CI METTE IL CUORE.

    Rispondi
  22. a Priamo: Io non difendo nessuno, anzi; se leggi attentamente e senza pregiudizi troverai nelle mie osservazioni una critica per come si sta gestendo questa vigilia elettorale. Non risparmio critiche nemmeno ai dirigenti provinciali, con i quali c’è cordialità e null’altro. Anzi, credo che gran parte delle responsabilità siano da trovarsi a Salerno, in chi non ha voluto comprendere, tempo fa, che Eboli necessitava di una guida, di in indirizzo, di una strutturazione. E’ stato sottovalutato e si è lasciato troppo al fai da te che, se non sbaglio, è durato oltre un anno (incontri e riunioni tra consiglieri comunali, ex coordinatori e candidati alle provinciali). Questa è politica sclerotica, lontana dalla realtà. Ha favorito il crescere di individualismi, conditi di diffidenze e gelosie. Ha, altresì, favorito l’incapacità di guidare politicamente il crescente malessere contro l’amministrazione. Ora, questo è il senso del mio intervento, si è a un bivio: continuare sulla strada masochistica del suicidio politico oppure svegliarsi, abbassare le presuntuosità (da parte di tutti) e, con la strategia più logica proporsi agli ebolitani come reale e seria alternativa per il governo cittadino? Il rischio, caro Priamo, è che al ballottaggio ci vadano espressioni del peggiore consociativismo e del peggiore rampantismo!
    In quanto al coordinatore, mi riferivo a quello cittadino, che stimo. Sulle velleità dei singoli, esse sono legittime ma puerili (ritenere che con un 4,4% ottenuto alle provinciali si possa ardire a rappresentare un popolo elettorale che sta oltre il 50% mi appare fantasioso o pretestuoso. Negare che altre proposte siano mai state fatte dai vertivi provinciali mi sembra malizioso e irreale. Tre erano le condizioni dettate dal Coordinatore provinciale e ribadite dall’On.le Lherner, qui a Eboli: 1)il candidato deve avere una visibilità ed una competenza riconosciuta nella comunità locale, anche fuori dalla politica attiva; 2) il candidato non deve essere una gifura coerente, seria e non avvezza ai cambi di casacca; 3) il candidato deve essere validato dagli organi provinciali. L’errore del Coordinamento provinciale è stato il non rispettare queste regole. Ma l’identitco errore l’aveva maturato chi oggi si erige a battitore libero, utilizzando un simbolo cofondatore del PdL e che indica il candidato a Governatore della Regione Campania!!! Probabilmente sarà necessario realizzare un nuovo simbolo che sancirà un’ulteriroe passaggio di casacca! Ma questa autocelebrazione quanti voti catturerà? Saranno tanti e tali da poter giocare un ruolo al ballottaggio? Credo che questo sia, in fondo, l’unico obiettivo di chi non è avvezzo al dialogo e al confronto pur ritenendosi un politico. Vasa inania multum strepunt.

    Rispondi
  23. Comunicazione di servizio.
    La manifestazione per la nomina di candidato a sindaco dell’avv. Cosimo Pio Di Benedetto che si terra’, domani, al Torre Blu e’ stata anticipata alle ore 10,30, per inprorogabili impegni del Segretario del Nuovo PS,I Avv. Antonio Fasolino. Intervenite in massa e vi renderete conto che “il Palio” lo deteniamo noi!
    Buona notte a tutti!

    Rispondi
  24. qulcun’altro ha definito Pio Di Benedetto coerente…ma lo sà ch ha spesso votato col centrosinistra e addirittura eletto il difensore civico della maggioranza…? questa è coerenza politica?

    Rispondi
  25. Quante barzellette, quanta ipocrisia. E questi si vogliono candidare a sindaco di questa citta’?Mi sembra di leggere il “Don Chisciotte” di Cervantes.Questo signore, partito “lancia in resta” col suo “ronzinante”, carico di “coperchi e padelle”si è “autonominato” sotto un “simbolo prestigioso” ma che “hai…lui” fa parte di una coalizione (P.D.L.) che a Roma,poco tempo fà, ha firmato uno statuto, insieme a tutta la coalizione di destra. Regole che non si possono infrangere, come capricciosi bambini viziati, ò aventi altri obiettivi…..Vuoi vedere che questa “SCHEGGIA” avendo già dimostrato, negli ultimi tempi, lampi e tuoni nella coalizione di destra,e malcontento nei suoi elettori di destra, avendo sorretto, il sindaco di sinistra, votando, in un momento critico per la giunta, il difensore civico,…VUOLE DISTRUGGERE IL PDL, creando marasma all’interno, quindi candidarsi (per forza) a sindaco uscire consigliere comunale e passare con la coalizione vincente?.. Gli ultimi segnali sembrano questi. Nom me la spiego diversamente la cosa? Un Dottore in legge conosce i numeri, sa che nel PDL nazionale conta lo 0,08%, ad Eboli circa il 4% quasi l’ultimo della coalizione del PDL .Autonominandosi candidato a sindaco senza che si sia espresso il “coordinamento provinciale e locale”,vuol dire bloccare tutto e tutti e creare caos. Questo è il modo di comportarsi di uno che aspira a fare il sindaco?. Bella presentazione…?Il coordinatore provinciale che “dici” Fasolino, è uno dei tanti, 15 forse di tutte le coalizioni, quando è venuto ad Eboli, non poteva dirti, a qrattro mesi dalle elezioni, “tu sei il candidato di Eboli a sindaco,” certamente ti avrà detto:_preparati,potresti essere uno “dei probabili” candidati. Questo non voleva dire ….tu sei il candidato del pdl a sindaco. Se così non fosse, o non capisce niente di politica, o vuole il male del partito e specialmente di Stefano Caldoro.

    Rispondi
  26. siccome i miei commenti non vengono presi in minima considerazione(sono in un italiano correttissimo),mi rivolgerò a chi di dovere,grazie!!

    Rispondi
    • Per scettica-
      Non è affatto vero, anzi, i tuoi interventi sono di stimolo e nello stesso tempo hanno il sapore della delusione, perché vorresti magari che vi fossero decisioni che coinvolgessero più i livelli locali. Purtroppo questo è quello che succede a destra. E’ proprio la struttura che non consente partecipazione, o meglio quel tipo di partecipazione che ci si aspetta quando si frequenta partiti. Con Berlusconi in politica si sono scompigliate le carte, e la sua personalità ha travolto i partiti tradizionali e le loro organizzazioni, ma non è stata sostituita da un metodo così detto “democratico nuovo”, e a desso tutti soffrono di poca partecipazione. L’errore poi più grave che ha commesso la sinistra è stato quello di voler imitare Berlusconi, senza averne le stesse capacità mediatiche e senza che i vari leaders avessero le doti comunicative e di “comando” che aveva e che ha il premier. Credo che si dovrà pure arrivare alla partecipazione, anche perchè non si può di volta in volta “decapitare” la classe dirigente, e voglio ricordarne uno su tutti: lo ricordate Antonio Martusciello? e insieme a lui che fine hanno fatto altre persone da un momento all’altro? Queste sono le conseguenze del verticismo. Speriamo che si arrivi ad una forma di partecipazione democratica giusta, ne guadagneremmo tutti.

  27. Xsezione 8/Gianni/Russo.
    Voi vi state distruggendo da soli dicendo un sacco sciocchezze.
    Vi siete incaprettati! Adesso, con quel sistema soffocherete (incaprettamento) senza scampo! Oggi venite a dire che non si espresso il coordinamento locale e provinciale, Busillo e’ stato nominato da Nicola Cosentino e da altri, baipassando gli organismi che avete citato. Ieri sera, con me, presente ha fatto l’ultimo tentativo per far ritirare “il palio” a Cosimo Pio, chiedetegli che cosa gli e’ stato risposto, penso che a voi dira’ la verita’.Ultima cosa, ma se voi siete convinti che Cosimo Pio e’ poca cosa e il nuovo PSI e’ un partito da pochi voti perche’ avete cercato, in tutti i modi, di “strapparglielo”? E tutti gli altri partiti del centro destra che hanno aderito al progetto dell’Avv. Di Benedetto? Pazzi?
    Il PDL di Eboli e’ riuscito a “scrollarsi di dosso” tutti quei partitini che hanno contribuito alla elezione di Cirielli alla Provincia e che adesso stanno tutti con il Nuovo PSI, pertanto, piuttosto che trastullarvi con “esercitazioni politiche”, incominciate a farla la politica, perche’, in caso contrario, vostra inerzia continuando, sicuramente si ripetera’ la storia di Davide e Golia e noi del Nuovo PSI/PDL le elezioni comunali le vogliamo vincere insieme al PDL. I nostri avversari sono i candidati della sinistra e del centrosinistra, non Busillo. Noi ci siamo solo difesi!

    Rispondi
  28. Mi corre l’obbligo di precisare ancora alcune cose, visto il livore e l’astio di alcune persone che senza oggettività gettano su di me discredito.
    Dal 2000 sono stato sempre nel centro destra ed ho sempre votato e fatto votare il candidato Sindaco della coalizione , mentre altri facevano voto disgiunto spesso e volentieri.Mi ricordo anche di un Giovanni Russo eletto nel centro sinistra con Rosania e dimessosi perchè la sua carica era incompatibile con un incarico avuto presso ente di cui era parte il Comune di Eboli
    Ho dovuto lasciare Forza Italia per divergenze con l’allora Coordinatore Provinciale del Partito Antonio Cuomo ; il CCD è stato sciolto dai vertici nazionali ; sono andato via da Alleanza nazionale , dove ero entrato per dare il mio contributo al candidato Sindaco ,quando è nato il PDL e si è sciolta A.N.
    Ho aderito al Nuovo PSI , quando questo partito si riteneva non fosse nemmeno in grado di raggiungere il quorum per l’elezione di un consigliere provinciale, quindi di certo le mie non sono state scelte dettate da interessi ma solo da condivisione di progetti.
    Quanto al mio votare a favore del centro sinistra di cui parla SEZIONE 8 , lo invito una volta e per sempre a riportare le deliberazioni in cui io ho votato a favore delle proposte dell’amministrazione nei cinque anni ( vi assicuro che sono state pochissime e meno comunque degli altri consiglieri di opposizione ) e a darmi i motivi per cui esse sarebbero da considerare “piaceri”all’amministrazione mentre io vi allegherò le mie motivazioni.Sono sicuro che scoprirete un consigliere di opposizione dura e coerente .
    Quanto alla “rabbia” di Gianni , non credo sia mortificante essere paragonato a Don Chisciotte , uomo leale , corretto, pieno di giusti valori e sognatore di un mondo migliore , anzi lo ringrazio di tale similitudine, spero solo di avere una maggiore lucidità , razionalità e concretezza .Partire con coperchi e pentole è meglio di restare al palo o non sapere dove andare .
    D’altra parte trovo contraddittoria l’intera analisi di Gianni poichè pur ritendomi di assoluto poco valore ritiene che io sia in grado di distruggere il PDl ad Eboli, a Napoli e a Roma e che senza che nessuno mia abbia voluto io abbia avuto la forza di imporre la mia autocandidatura .
    La verità è altra ovvero che vi è una persona che per cinque anni ha lavorato costantemente per il centro destra ( quando gli altri stavano in poltrona) , ha spiegato ai suoi elettori quanto accadeva , ha conquistato , con il lavoro e forse con le idee, la stima del suo e di altri partiti e rappresenta oggi una espressione del centro-destra che si candida alla guida della città .
    Il bene del centro-destra si realizza allorquando si persegue lo stesso obiettivo anche attraverso progetti diversi , con il preciso impegno di non danneggiarsi l’un con l’altro e di fare fronte comune quando uno dei due progetti sarà, oggettivamente , ritenuto peggiore dell’altro .Si vince con la forza delle argomentazioni non escludendo i concorrenti.
    Caro Gianni non ti fa onore offendere persone dabbene come l’avv.Antonio Fasolino , atteso che effettivamente mi ha candidato, per il NUOVO PSI, a Sindaco e non mi ha parlato di probabilità, come dimostrano i fatti .
    Ti posso però garantire che, in generale , non sempre i prepotenti sono quelli che hanno un tono di voce alto e si mettono contro gli altri e ,di contro, umili e vittime coloro che hanno i toni bassi, perchè spesso quest’ultimi per vie traverse realizzano scorrettezze e nefandezze .

    Rispondi
  29. Io dico solo che c’è stata gente che si è messa da parte, nonostante avesse agito per anni e anni con coerenza poggiando sempre ed unicamente il centro-destra… confido nella umiltà che in ognuno di noi dovrebbe esserci, in quella che ti fa ragionare, che ti fa anche arretrare per il bene del paese, questo, unico obiettivo per un politico. Insomma, il tempo c’è ancora… che si parli, che si trovi un accordo…

    Rispondi
  30. SIAMO ALLA FRUTTA!!!!
    ma che bacino di voti avranno quei 5 scarabocchi in alto a destra del cartellone??’
    e poi la conferenza ( presentazione) di oggi….
    UNA TOTALE DELUSIONE….
    SEMRAVA NON RICORDARE NEPPURE PIù CHI FOSSE!!!!
    un sincero in bocca al lupo!!!

    Rispondi
  31. per Malcom X.
    Tu sai chi era il senatore Milazzo e il milazzismo?
    E’ quanto avete ricostituito a Eboli , solo per ottenere il potere, difficilmente chi ha provato il miele lo dimentica.
    Quei cinque scarabocchi non vi permetteranno di portare a termine il vostro disegno “abominevole”. Uno di quegli scarabocchi rappresenta il partito di migliaia di giovani che si sono immolati per respingere il nazifascimo e dare a te e a me la liberta’ di espressione e tutti i diritti fondamentali dell’uomo. Lo scarabocchio col garofano rappresenta il partito di Matteotti, dei fratelli Buozzi, di Nenni, di Pertini e di tutti coloro che hanno perso la vita per difendere la liberta’ e la democrazia, VERGOGNATI!

    Rispondi
  32. Per il politico coerente, di destra, candidato a Sindaco e consigliere uscente CCD, AN e NUOVO PSI : Se un politico che ritiene di avere la stoffa per rappresentare una comunità risponde con tale cattiveria e scorrettezza ad osservazioni politiche, beh credo che finisca per confermare in pieno le critiche circa la sua scarsa disponibilità al dialogo. Mostra debolezza e questo è un grave errore in politica. Impari a leggere la storia politica di questo paese e a dire la verità, come uomo di legge e come rappresentante politico, non nefandezze sulle persone che osano fargli delle critiche. Per l’esattezza, e gli atti possono documentarlo così come i tantissimi amici che nel 2002 condivisero con me la breve esperienza di consigliere comunale, sono stato la persona più critica con quella giunta e la più corretta in consiglio, osservando una riconosciuta obiettività, cosa che, leggo dalle cronache e su questo blog, non si può dire di lui. Oltremodo, leggendo le cronache di quel tempo o aggiornandosi presso qualche amico più serio e corretto, potrà rendersi conto che il sottoscritto fu vincitore di concorso per incarico co.co.co. presso il piano sociale di Zona (associazione di 19 comuni), superando il veto posto dall’allora sindaco Rosania e dalla sua assessora!!! Rammento all’avvocato, che non legge le carte e che ha l’ardire di ergersi a futuro primo cittadino, che il sottoscritto in quei mesi fu vincitore in altri 4 piani sociali di zona della provincia di Salerno e che in quel campo vanta 20 anni di maturata e riconosciuta esperienza, talmente trasversale che i miei clienti (gli enti con i quali ho avuto o sono convenzionato) sono amministrazioni pubbliche e private di diversissimi colori, a riprova della propria professionalità. Penso che non si possa dire altrettanto del suddetto avvocato. Comunque, non avendo per lei alcuna simpatia (è una sensazione epidermica la mia) non le auguro affatto una buona campagna elettorale, anzi. Sono convinto che avrà il riscontro che merita: il suo 4%, del quale, mi par di aver letto, Lei stesso ne è fiero e felice.

    Rispondi
  33. Per il politico coerente, di destra, candidato a Sindaco e consigliere uscente CCD, AN e NUOVO PSI : Se un politico che ritiene di avere la stoffa per rappresentare una comunità risponde con tale cattiveria e scorrettezza ad osservazioni politiche, beh credo che finisca per confermare in pieno le critiche circa la sua scarsa disponibilità al dialogo. Mostra debolezza e questo è un grave errore in politica. Impari a leggere la storia politica di questo paese e a dire la verità, come uomo di legge e come rappresentante politico, non nefandezze sulle persone che osano fargli delle critiche. Per l’esattezza, e gli atti possono documentarlo così come i tantissimi amici che nel 2002 condivisero con me la breve esperienza di consigliere comunale, sono stato la persona più critica con quella giunta e la più corretta in consiglio, osservando una riconosciuta obiettività, cosa che, leggo dalle cronache e su questo blog, non si può dire di lui. Oltremodo, leggendo le cronache di quel tempo o aggiornandosi presso qualche amico più serio e corretto, potrà rendersi conto che il sottoscritto fu vincitore di concorso per incarico co.co.co. presso il piano sociale di zona (associazione di 19 comuni), superando il veto posto dall’allora sindaco Rosania e dalla sua assessora!!! Rammento all’avvocato, che non legge le carte e che ha l’ardire di ergersi a futuro primo cittadino, che il sottoscritto in quei mesi fu vincitore in altri 4 piani sociali di zona della provincia di Salerno e che in quel campo vanta 20 anni di maturata e riconosciuta esperienza, talmente trasversale che i miei clienti (gli enti con i quali ho avuto o sono convenzionato) sono amministrazioni pubbliche e private di diversissimi colori, a riprova della propria professionalità. Inoltre, egli ha parlato di incompatibilità, a tal proposito lo invito a rileggersi il TU 267/2000, farebbe una migliore figura. Comunque, non avendo per lei alcuna simpatia (è una sensazione epidermica la mia) non le auguro affatto una buona campagna elettorale, anzi. Sono convinto che avrà il riscontro che merita: il suo 4%, del quale, mi par di aver letto, Lei stesso ne è fiero e felice.

    Rispondi
  34. x ADMIN: provo a rivedere l’intervento.
    Per il politico coerente, di destra, candidato a Sindaco e consigliere uscente CCD, AN e NUOVO PSI : Se un politico che ritiene di avere la stoffa per rappresentare una comunità risponde in modo nervoso ad osservazioni politiche, beh credo che finisca per confermare in pieno le critiche circa la sua scarsa disponibilità al dialogo. Mostra debolezza e questo è un grave errore in politica. Impari a leggere la storia politica di questo paese e a dire cose vere sulle persone che osano fargli delle critiche. Per l’esattezza, possono documentarlo i tanti amici che nel 2002 condivisero con me la breve esperienza di consigliere comunale, sono stato ltra le persone più critiche con quella giunta e tra le più corrette in consiglio, osservando una riconosciuta obiettività. Unico, insieme all’Onle conte a rinunciare al vitalizio (Lei ha fatto altrettanto?). Oltremodo, leggendo gli atti del tempo potrà rendersi conto che il sottoscritto fu vincitore di concorso per incarico co.co.co. presso il piano sociale di zona (associazione di 19 comuni), per inciso superando il veto posto dall’allora sindaco Rosania e dalla sua assessora!!! Rammento all’avvocato, che non legge le carte e che ha l’ardire di ergersi a futuro primo cittadino, che il sottoscritto in quei mesi fu vincitore in altri 4 piani sociali di zona della regione campania e che in quel campo vanta 20 anni di maturata e riconosciuta esperienza, talmente trasversale che i miei clienti (gli enti con i quali ho avuto o sono convenzionato) sono amministrazioni pubbliche e private di diversissimi colori politici, a riprova della propria professionalità. Inoltre, avendo parlato di incompatibilità, la invito a rileggersi il TU 267/2000, farebbe migliore figura. Comunque, non avendo per lei alcuna simpatia (è una sensazione epidermica la mia) non le auguro affatto una buona campagna elettorale, anzi. Sono convinto che avrà il riscontro che merita: il suo 4%, del quale, mi par di aver letto, Lei stesso ne è fiero e felice.
    PS x ADMIN: spero che pubblichi questa doverosa replica, non avendo, Lei stesso, censurato l’infelice intervento del sig. Di Benedetto.

    Rispondi
  35. Buonasera Giovanni Russo, non c’è alcuna censura anche perchè il tuo intervento non lo merita affatto.

    Semplicemente tutti i commenti devono essere moderati ed approvati manualmente e può capitare che per qualche ora non controlliamo il sito.

    Buona discussione

    Rispondi
  36. Ufficiale il Partito dei Popolari Udeur si è aggiunto alla grande coalizione che sosterrà Di Benedetto Sindaco, quindi oltre al Nuovo Psi, Pri, Lega Sud oggi è ufficiale Popolari Udeur e domani? kissà mi auspico che C.Conte se davvero sta facendo una lista Riformista la collocasse con questa grande Coalizione di are riformista.

    Rispondi
  37. Egregio Dott.Giovanni Russo, onde evitare che Admin possa comminarmi gravi sanzioni (dalla censura alla fucilazione) per aver riportato un fatto, senza tra l’altro aver fatto alcun commento , voglio meglio precisare la mia posizione , anche se mi dispiace tediare .Nelle elezioni amministrative del 2000 ho ottenuto 220 preferenze in F.I. risultando il primo dei non eletti.In caso di vittoria sarei stato eletto.In quell’occasione molti come me decisero di battersi , in nome del centro-destra e dei suoi principi , contro la straordinaria macchina da guerra costruita dal sindaco uscente , il Dott.Gerardo Rosania (rifondazione comunista), per il quale invece si candidò il dott.Russo , oggi ideologo del centro-destra, venendo eletto .
    Nel mentre era un consigliere comunale il nostro ebbe, per come riferitoci, un incarico di co.co.co. nel piano di zona di cui ha omesso di dire chi fosse il comune capofila .Mi dispiace che il nostro , per come ci ha riferito, abbia subito il veto del Sindaco e dell’assessore , perchè tali condotte configurano reati che vanno denunciati ma mi ha rinfrancato il fatto che grazie alla sua esperienza e capacità sia stato in grado di vincere tanti concorsi pubblici, mentre era consigliere comunale, e abbia potuto superare ogni veto del Sindaco che aveva contribuito ad eleggere
    Sono anche contento che abbia rinunciato all’indennità , come l’On.Conte , si tratta di atto coraggioso che deve essere premiato con un encomio solenne .Io che non sono parimenti coraggioso anche questo mese mi sono incamerato una indennità di euro 47,00 per i miei lussi .
    Mi dispace che non ricordi esattamente i tre requisiti enunciati dal coordinatore Mauro Russo e che ritenga che io abbia avuto una reazione nervoso allorquando mi ha rivolto critiche politiche , quali: l’essere puerile, malizioso , fantasioso e/o pretestuoso, pronto ad altro cambio di casacca, autocelebrativo.In realtà mi sono limitato a riportare un fatto ma evidentemente la grossa esperienza nel sociale porta il nostro a notare gesti di nervosismo anche nel rappresentare una circostanza .Ad ogni buon conto ringrazio per i consigli
    e mi reputo fortunato ad avere persone siffatte nel centro-destra .
    leggendo il commento di Malcom X invece facevo mente locale ai presenti alla conferenza stampa (circa 100) per capire chi fosse e mi sono ricordato di un tizio che è uscito dal bagno con un paio di bottiglie di birra vuote e che faceva fatica a capire dove si trovasse e non comprendeva che cosa fossero i partiti ed i loro simboli .Per cui credo di aver individuato anche fisicamente il sagace commentatore .
    Spero che la prossima volta si possa parlare del rilancio della Multiservizi spa

    Avevo messo in preventivo anche la possibilità di non essere eletto quando a fianco dell’avv.F.Vecchio ci confrontammo con il Sindaco uscente Dott.G.Rosania, il quale aveva una

    Rispondi
  38. Pessimo intervento il suo,
    improbabile futuro sindaco( Cosimo Pio Di Benedetto),
    ancora una volta mostra poca disponibilità al dialogo, scarsa attitudine al confronto e la solita arroganza che contraddistingue quelli attaccati al potere ( se di potere si può parlare) pur di assicurarsi il tozzo di pane….
    Non ero affatto ubriaco durante la sua scialba conferenza (dio solo sa quanto avrei desiderato esserlo pur di non assistere) e le do un vivo consiglio….
    SI FACCIA SCRIVERE I DISCORSI DA QUALCUN’ALTRO E SOPRATTUTTO LI IMPARI BENE A MEMORIA….(potrebbe dover fare altri comizi)…..

    Rispondi
  39. Il ballottaggio per Cosimo pio sara’ una “Pia illusione”…si ridimensioneranno a breve tutti,oggi si sentono vincitori ognuno, forti solo delle loro fantasie. Il sindaco sarà Cariello all’80%, ma caro “VOGLIO IL MASSIMO”, SFORZATI AD ESSERE MENO PROVOCATORE il Sindaco rappresenta i cittadini nella loro totalità.

    Rispondi
  40. MA STO’ DI BENEDETTO CHI E’? CHI RAPPRESENTA? IL SOCIALISMO BERLUSCONIANO? I SOCIALISTI, POCHI, VOTERANNO SECONDO IL CONTE PENSIERO ALMENO QUI DA NOI.IL BALLOTTAGGIO.:MELCHIONDA-CARIELLO…PDL FUORI DAI GIOCHI, DUNQUE DIRIGENZA CITTADINA A CASA…GAME OVER

    Rispondi
  41. per blazer e dindo
    Era da parecchio che non vi sentivamo!
    Sono contento per voi , voglio sperare che non sia stato niente di grave

    **** Commento moderato poichè non in linea con lo stile ammesso nel blog ****

    Rispondi
  42. Lo sport locale piu’ seguito, in questo momento, e’ “parlare di Cosimo Pio”. Se ne parlate vuol dire che lo temete, io al posto vostro, visto che detiene solo il 4%, lo lascerei tranquillo, tanto sicuramente, non potra’, in termini elettorali, raggiungere il candidato che “sara’ sindaco all’80% “(FARNETICAZIONE DELIRANTE). Cosimo Pio per chi non lo conoscesse, e’ l’ unico consigliere comunale d’opposizione che si puo’ definire tale!
    E’ l’unico candidato a sindaco che e’ stato scelto dagli ebolitani, le note vicende ve lo dimostrano ampiamente(questo e’ per chi non lo conosce), percio’ fateci illudere serenamente, noi non togliamo niente a nessuno!
    Riferendomi al mio precedente commento, censurato dal buon admin, in toto, dove vi consigliavo delle terapie per risolvere i vostri problemi di ……, vi consigliavo di aspettare il risultato delle elezioni, perche’ in certi casi, i contraccolpi, le delusioni, i traumi possono, tutti insieme, diventare metodo curativo simile all’elettroshock e potrebbero risolvere i vostri problemi di memoria, le manie … e’ questione di poco… molto poco…. .

    Rispondi
  43. da oggi per impegni di campagna elettorale CALDORO alla REgione Campania e COSIMO PIO DI BENEDETTO al Comune di Eboli,saremo poco presenti sul BLOG messoci a disposizione dal nostro caro Massimo Del Mese,pertanto,lasciamo l’onere per la nostra presenza e difesa all’amico BLAK RUssian che ha capacità e meriti a farlo.E’ una persona competente socialmente e culturalmente.Grazie Blak per quanto andrai a fare.

    Rispondi
  44. VEDI NESSUNO LO TEME,SOLO CHE SCRIVIAMO DEL TUO BENIAMINO PER LA RISIBILE “IPERTROFIA “ CON CUI LO CONSIDERATE, TALE SICUMERA SI SCHIANTERA’PRESTO CONTRO LA REALTA’ DELLE SCELTE POPOLARI! DI BENEDETTO E’ UN GIOVANE SGOMITANTE E VOLENTERESOMMA DA QUI AD AVERE 778MILA VOTI X IL BALLOTTAGGIO,E COME DIRE L’IPERURANIO ! FASOLINO LO BENEDICE, MA FASOLINO E’ UN “PESO PIUMA” POCO CONOSCIUTO,MAGARI UNA OTTIMA PERSONA,MA SENZA APPEAL (come il bupon Cosimo Pio) SIA IN EBOLI CHE ALTROVE! P.S. I socialisti SUPERSTITI,non penso si riconoscano in lui ne vadano con la PDL, almeno quelli veri.

    Rispondi

Lascia un commento