Lunedì 9 gennaio saranno chiuse a Eboli tutte le scuole di ogni ordine e grado.
L’ordinanza di sospensione delle lezioni è stata firmata nel pomeriggio di oggi dal sindaco, Massimo Cariello per una verifica ulteriore di tutti gli impianti di riscaldamento.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Scuole di ogni ordine e grado chiuse ad Eboli lunedì 9 gennaio. L’ordinanza di sospensione delle lezioni è stata firmata nel pomeriggio di oggi dal sindaco, Massimo Cariello. Si tratta di un provvedimento teso ad un’ulteriore e più approfondita verifica degli impianti di riscaldamento nel caso fossero stati compromessi in seguito all’eccezionale ondata di gelo, con l’obiettivo di garantire alunni, studenti e personale della scuola.
La verifica sui singoli impianti di riscaldamento delle scuole ebolitane è già partita oggi, con alcuni controlli già effettuati. Lunedì i controlli saranno completati ed allora si avrà un quadro completo dell’efficienza degli impianti rimasti fermi per settimane. Quello sulle scuole è solo l’ultimo intervento messo in campo dal Comune di Eboli, che negli ultimi giorni è stato particolarmente vigile a tutte le forme di disagio che si registravano sul territorio a causa delle avverse condizioni metereologiche.
Particolare attenzione è stata riservata agli interventi immediati per le conseguenze delle fortissime raffiche di vento degli ultimi giorni, provvedendo a limitare eventuali danni provocati dall’abbattimento di alberi e pali dell’illuminazione. Interventi che sono stati assicurati attraverso una vera e propria task force garantita dagli addetti dell’ufficio manutenzione e dagli agenti della Polizia Locale.
Uffici ed addetti comunali rimangono in ogni caso a disposizione della cittadinanza per ogni tipo di intervento e per coordinare le attività sul territorio in caso di emergenze.
Eboli, 7 gennaio 2017