Battipaglia: La sindaca Francese incontra il comitato “Dis-Abilitiamoci”

La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese incontra il comitato “Dis-Abilitiamoci”, per i diritti dei diversamente abili.

L’obiettivo dell’incontro con “Dis-Abilitiamoci”, presieduta dall’ex Consigliera regionale Anna Petrone, è quello di adottare la Convenzione ONU per i diritti delle persone disabili. La Sindaca Francese: “subito adotteremo in giunta la convenzione Onu sui diritti dei diversamente abili”.

Cecilia Francese-Anna Petrone
Cecilia Francese-Anna Petrone

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Subito l’adozione da parte della giunta comunale della convenzione Onu sui diritti dei diversamente abili e lavvio del bando per la costituzione della consulta comunale dei disabili. Sono queste le novità annunciate dalla sindaca Cecilia Francese nel corso dellincontro avvenuto a Palazzo di Città con i componenti del comitato Dis-Abilitiamoci guidato dall’ex consigliere regionale Anna Petrone, da Anna Bruno (Etica) e con la presenza della consigliera comunale di Con Cecilia Francese Rossella Speranza. Il comitato ha chiesto all’amministrazione comunale di avere voce in capitolo rispetto agli atti che si produrranno tenendo presente le esigenze delle persone con disabilità.

«Stiamo già lavorando alla costituzione della consulta comunale per i disabili – afferma la sindaca Cecilia Francese -. E uno dei nostri obiettivi contenuto nel programma di governo. Abbiamo recepito con grande entusiasmo le indicazioni del comitato e subito adotteremo in giunta la convenzione Onu sui diritti dei diversamente abili. Sarà il primo passo verso un cambio di rotta nel modo di pensare gli atti amministrativi in relazione proprio alle esigenze dei disabili».

Battipaglia, 6 gennaio 2017

Lascia un commento