Rinviata a domenica 15 gennaio, Museo Diocesano San Matteo, Salerno, Notte Bianca della Cultura.
Il rinvio della Notte Bianca della Cultura, il finissage della mostra Restart upcycling, con le letture di Franco Arminio fa slittare a venerdì 13 gennaio anche l’aperitivo con il Rotaract di Salerno. La prossima edizione del festival, la quinta, si terrà dal 17 al 25 giugno 2017.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SALERNO – A causa delle avverse condizioni meteorologiche la Notte Bianca della Cultura con le letture di Franco Arminio è stata rinviata a domenica 15 gennaio 2017, e non sabato 07 gennaio come originariamente previsto.
Causa neve e condizioni meteorologiche avverse, la Notte Bianca della Cultura con le letture di Franco Arminio si terrà nelle sale del Museo Diocesano San Matteo di Salerno domenica 15 gennaio e non sabato 07, come originariamente previsto. Un disagio che purtroppo fa slittare tutte le altre attività previste al museo per questa settimana. Rinviato a venerdì 13 aperitivo gennaio anche laperitivo con il Rotaract di Salerno e a sabato 1 gennaio l’appuntamento Resta a Teatro con Andrei.
Dalle 18 di domenica 15 gennaio prenderà il via il finissage della mostra Restart upcycling, la rassegna darte che dallo scorso 15 dicembre ha raccolto le opere di 9 artisti di caratura internazionale allinterno delle sale del Museo Diocesano San Matteo di Salerno. La mostra, curata da Antonella Ferraro con la collaborazione di Umberto Canfora, è prodotta dal Campania ECO Festival assieme alla Fondazione Carisal, la Fondazione Copernico e l’Arcidiocesi Salerno Campagna Acerno, e con il sostegno del Consorzio nazionale di recupero e riciclo imballaggi in acciaio RICREA e da Sabox.
Sempre domenica 215 gennaio, al museo sito in Largo Plebiscito a Salerno, lo scrittore e paesologo Franco Arminio leggerà Cedi la strada agli alberi – Poesie d’amore, ma non tutte dedicate alle donne, anche lamore per la terra, suo ultimo libro in uscita il prossimo 3 febbraio ed edito da ChiareLettere. Ad accompagnare Franco Arminio durante questo percorso tra le varie sale del museo salernitano, ci saranno le musiche dei figli del paesologo iripino, Manfredi e Livio.
Levento è realizzato allinterno della mostra RestART upcycling in collaborazione con Salerno Letteratura, il festival salernitano di letteratura che invade la città di Salerno, nei suoi angoli più belli e caratteristici, durante il mese di giugno. La prossima edizione del festival, la quinta, si terrà dal 17 al 25 giugno 2017.