Maiori: Grande successo dell’Xmas Sup organizzato da Salvamento Battipaglia in collaborazione col Circolo Canottieri di Maiori.
Nata come variante del Surf lo Stand Up Paddle, è una disciplina sportiva da poco divenuta virale nel Sud Italia. Un ritrovo misto a Maiori di canoe e tavole da surf per augurare a tutti i partecipanti ed agli amanti del mare un sereno Natale, una buona fine dell’anno e un buon principio del 2017.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
MAIORI – Grande successo dell’Xmas Sup organizzato dalla Società Nazionale Salvamento Sezione di Battipaglia in collaborazione col Circolo Canottieri di Maiori. Un ritrovo misto di canoe e tavole da surf per augurare a tutti i partecipanti ed agli amanti del mare un sereno Natale, una buona fine dell’anno ed un buon principio per l’anno 2017.
Il ritrovo si è tenuto presso il magico litorale di Maiori, l’evento è stato anche un momento di incontro proficuo e di conoscenza della Stand Up Paddle, disciplina sportiva da pochissimo divenuta virale nel Sud Italia. Nata come variante del surf, il SUP utilizza una tavola da surf leggermente più ampia che, assieme all’utilizzo di una pagaia per la propulsione, rende la normale “cavalcata delle onde” più emozionante e mozzafiato.
A coadiuvare l’incontro, Davide Gaeta, unico istruttore qualificato ISA della Campania. Ancora una volta, dunque, la S.N. Salvamento Battipaglia si conferma in linea con le più recenti tendenze nazionale, unica realtà del Mezzogiorno a tenere corsi di Operatore Sup-Rescue (soccorso con tavole da surf/sup) certificati a livello nazionale dalla Società Nazionale di Salvamento.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=FcTFGdXqv4g
Battipaglia, 3 gennaio 2017