Battipaglia, 6/9 gennaio 2017, “Street food la Befana golosa”: Il Festival del Cibo di strada

Battipaglia, 6 / 9 gennaio 2017, ore 11,00 / 24.00, piazza Amendola manifestazione “Street food la Befana golosa”.

La conferenza stampa di presentazione della manifestazione Street Food Time La Befana Golosa, il Festival del cibo di strada, si svolgerà il 4 gennaio 2017 alle 12.00 presso la sala conferenze di Palazzo di Città. 

Battipaglia-Street food time
Battipaglia-Street food time

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si svolgerà il 4 gennaio prossimo alle ore 12 presso la sala conferenze di Palazzo di Città la conferenza stampa di presentazione della manifestazione Street Food Time La Befana Golosa che si terrà in piazza Amendola dal 6 all’8 gennaio 2017 dalle ore 11,00 alle ore 24.00.

Lo street food è una realtà gastronomica viva e creativa fatta di gente accomunata dallorgoglio di conservare una tradizione dal sapore familiare. I produttori di cibo di strada sono artigiani che esprimono appieno i valori dell’Italia più vera e autentica. I concetti di fast, cheap, gourmet, design e spirito on the road si incontrano nelle vere e proprie cucine itineranti, offrendo al pubblico un‘esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e in linea con uno stile di vita giovanile e al passo coi tempi.

Ricerca della qualità, piacere di avere un contatto umano e schietto con i clienti, voglia di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, utilizzo di prodotti agricoli genuini, uso di ricette tramandate di generazione in generazione, questi gli elementi che caratterizzano i cultori del cibo di strada, consapevoli che esistono nelle nostre città, paesaggi culturali da difendere e conoscere. Street Food Time è un Festival interessante, stuzzicante, appetitoso, succulento, in cui il savoir faire italiano si innesca sulla cultura del prodotto, della terra, della storia.

Nel 2017 il tour di Street Food Time toccherà le maggiori città dItalia, dalla Liguria alla Campania, e avrà inizio con la tappa di Battipaglia. L’evento ospita mezzi di tutte le forme e le stazze, provenienti da ogni regione dItalia, capaci di soddisfare le esigenze culinarie più disparate, dallaperitivo al dolce passando per primi piatti, secondi, contorni e formaggi. Numerose postazioni occupate da carretti, apette, roulotte degli anni 60 e camioncini vintage daranno vita a tre giornate davvero gourmet durante le quali l’Italia culinaria si incontrerà a Battipaglia per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti.

Per tre giorni il pubblico potrà sperimentare prelibatezze di ogni sorta, disponibili per ogni pasto: colazione, pranzo, merenda, aperitivo e cena fino allo spuntino della mezzanotte. I fornelli si accenderanno alle ore 11.00 del mattino e si spegneranno a tarda notte (eccezion fatta per il primo giorno che prevede il taglio del nastro alle ore 18.00).

L’area del Festival sarà la patria del cibo di qualità, in cui la tradizione e la varietà degli alimenti di strada italiani incontrano la creatività e la personalità di giovani appassionati che alle cucine super-accessoriate dei ristoranti hanno preferito camioncini e spazi allaperto come regno dove dare sfogo alla loro arte culinaria.

Battaglia, 30 dicembre 2016

Lascia un commento