Matrone al commissario prefettizio Vittorio Saladino: «Serve un piano traffico a Scafati. La situazione è davvero insostenibile».
“Bisogna elaborare un nuovo piano per la viabilità, che prenda in considerazione anche l’idea di potenziare i parcheggi e trasferire il più possibile gli spostamenti dal mezzo privato a quello pubblico“.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
SCAFATI – «Serve un piano traffico a Scafati. La situazione è davvero insostenibile». Così Angelo Matrone, già consigliere comunale, interviene sul disagio che i tanti automobilisti stanno vivendo percorrendo le principali arterie della città dell’Agro nocerino sarnese.
«Il tempo trascorso nel traffico è un incubo quotidiano. Il sogno di una grande e capillare rete di viabilità per abbattere tempi e costi di percorrenza è ancora chiuso nel cassetto di Palazzo Mayer. – scrive Matrone nella sua nota – Bisogna elaborare un nuovo piano per la viabilità, che prenda in considerazione anche l’idea di potenziare i parcheggi e trasferire il più possibile gli spostamenti dal mezzo privato a quello pubblico.
Il nuovo commissario prefettizio Vittorio Saladino – conclude Angelo Matrone – ha detto che si occuperà presto di questo problema e sono sicuro che saprà trovare soluzioni migliori di quelle adottate fino ad oggi, perché la cessata amministrazione ha sempre preferito affidare questi incarichi delicati a persone che non avevano competenze specifiche in materia sulla base non di un metodo meritocratico, ma legato al consenso e ai voti acquisiti in campagna elettorale. Per fortuna adesso è tutto azzerato e si ripartirà con idee chiare e impegni precisi».
Scafati, 26 dicembre 2016