L’I.C. Fiorentino di Battipaglia Premiato a Salerno per l’innovazione tecnologica e digitale della scuola.
Tra la partecipazione di tante scuole provenienti da ogni parte d’Italia, la “Fiorentino” si è distinta: “…. Per quanto attivato nel contesto scuola in favore delle competenze digitali”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Grande emozione nella giornata di lunedì 19 dicembre scorso, presso il Grand Hotel Salerno alla cerimonia di premiazione dell’Istituto Comprensivo “Fiorentino” con il “BIMED EXCELLENCE IN EDUCATION AWARD” da parte della Associazione Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo.
In una platea gremita da tante scuole provenienti da ogni parte d’Italia, l’istituto Comprensivo “Fiorentino” si è distinto: “…. Per quanto attivato nel contesto scuola in favore delle competenze digitali”.
Il dirigente scolastico Dario Palo, l’Animatore digitale prof. Scorziello Giovanni e la 1^ collaboratrice del dirigente scolastico Prof.ssa Elvira Masucci insieme a tutti i docenti del Team Digitale stanno implementando infatti i processi d’innovazione tecnologica e digitale della scuola partecipando alle varie iniziative del MIUR inerenti al Piano Nazionale Scuola Digitale.
L’Istituto comprensivo “Fiorentino” – dichiara il Dirigente scolastico Dario Palo – lavora per rendere la cultura digitale un’occasione fondamentale per il futuro delle nuove generazioni, promuovendo sia l’innovazione tecnologica che l’impegno, insieme affinché i giovani possano sentire e vivere il piacere delle conoscenze, dei saperi e delle competenze.
In tale occasione – conclude Palo – è stata premiata anche la docente Lucia Di Napoli per “la sua interazione con l’Associazione Bimed sui format di ottimizzazione del fare scuola e per l’impegno che profonde in favore delle nuove generazioni..”
Battipaglia, 21 dicembre 2016