Mercoledì 14 dicembre, ore 18:00, Palazzo di Città, Battipaglia, Convegno “Dal rischio alla prevenzione. Il rischio sismico nell’edilizia residenziali”.
Al convegno oltre ai tecnici e agli operatori del settore sarà rivolto a tutti i cittadini, vedrà la partecipazione di Comuni dell’intera Provincia di Salerno ed avrà il patrocinio del Comune di Battipaglia.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Si terra mercoledì 14 dicembre 2016, alle ore 18:00, presso il Palazzo di Città di Battipagli, il Convegno dal titolo: “Dal rischio alla prevenzione. Il rischio sismico nell’edilizia residenziali”, nell’ambito delle attività di prevenzione della Protezione Civile di Battipaglia.
Continua l’attività di prevenzione del Nucleo Comunale Protezione Civile di Battipaglia che con i partners Studio Arca, Università degli Studi di Salerno, Laboratorio Edil–Test, BCC di Battipaglia e Montecorvino Rovella ha organizzato un convegno sulla prevenzione nel rischio sismico.
La L. 225/92 di istituzione del servizio nazionale della Protezione Civile, prevede tra le attività quella di prevenzione e, come indicato, il convegno verterà sulla prevenzione del rischio sismico illustrando anche le istruzioni operative per la concessione dei contributi statali per la realizzazione degli interventi strutturali di rafforzamento locale, miglioramento sismico, demolizione e ricostruzione di edifici privati.
Si precisa che stante l’importanza degli argomenti trattati il convegno oltre che ai tecnici ed agli operatori del settore sarà rivolto a tutti i cittadini, vedrà la partecipazione di Comuni dell’intera Provincia di Salerno ed avrà il patrocinio del Comune di Battipaglia.
Battipaglia, 14 dicembre 2016