Comune di Eboli e ASL Salerno insieme per promuovere la campagna “ASLinVita” e la cultura della prevenzione.
Con la Campagna itinerante “ASLinVita” il 12 dicembre si invita i cittadini a partecipazione agli screening oncologici, per favorire il ricorso alle vaccinazioni, per sensibilizzare i giovani sui temi dei corretti stili di vita.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Lunedi 12 dicembre, Asl Salerno e Comune di Eboli rinnovano il loro impegno nella promozione della cultura della prevenzione, attivando una campagna itinerante per invitare i cittadini alla partecipazione agli screening oncologici, favorire il ricorso alle vaccinazioni, sensibilizzare i giovani sui temi dei corretti stili di vita.
«La campagna ribattezzata “ASLinVita” – spiega l’assessore comunale alle politiche sociali, Lazzaro Lenza – si propone di comunicare il messaggio chiaro: rispondendo all’invito a partecipare ai programmi di prevenzione, i cittadini investono sulla propria salute e sulla qualità della vita».
Il tour raggiungerà Eboli per andare incontro ai cittadini delle diverse fasce d’età, invitandoli ad effettuare visite, controlli, distribuendo materiale ed informazioni per soddisfare i bisogni di salute in tutte le fasi della vita. Un vero e proprio tour, che vedrà impegnato un grande camper (truck) attrezzato dell’Asl Salerno.
La diagnosi precoce dei tumori del seno, della cervice uterina e del colon-retto tramite la mammografia, il pap-test, la ricerca del sangue occulto nelle feci, l’adesione alle vaccinazioni, la partecipazione attiva ai programmi di educazione sanitaria rivolti ai giovani: questi i principali temi della campagna.
Eboli, 10 dicembre 2016
senza ombra di dubbio il miglior assessore della giunta Cariello …aggiiungerei anche meglio del Sindaco stesso.