De Luca a Battipaglia: Precisazioni dalla Sindaca Francese

Dopo l’incontro con De Luca, si è data la Sindaca di Battipaglia vicina al Governatore: Una stronzata.

Cecilia Francese: «Nel rispetto delle posizioni politiche dell’amministrazione e della mia coalizione il mio incontro con il governatore De Luca ha avuto il solo scopo istituzionale di parlare della rinascita e della crescita del territorio della Piana del Sele».

Cecilia Francese-Sindaco di Battipaglia-insediamento
Cecilia Francese-Sindaco di Battipaglia-insediamento

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese interviene dopo lincontro con il governatore della Campania Vincenzo De Luca avvenuto a Battipaglia. Le notizie di stampa riportate non corrispondono a quanto voluto dalla prima cittadina.

«Nel rispetto delle posizioni politiche dell’intera amministrazione e della mia coalizione il mio incontro con il governatore De Luca ha avuto il solo scopo istituzionale di parlare della rinascita e della crescita del territorio della Piana del Sele – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Non c’è nessun cambio di rotta, non si è parlato di referendum.

Prefetto-Francese-De Luca-Renzi-Picierno
Prefetto-Francese-De Luca-Renzi-Picierno

Sono il sindaco di una città importante come Battipaglia ed è quindi necessario che io intraprenda rapporti collaborativi ed istituzionali con gli Enti superiori. Insieme con il Governatore De Luca abbiamo affrontato tematiche importanti per il rilancio del settore agricolo dell’intera Piana del Sele».

Chi ipotizza scenari di questo tipo ovviamente o colloca i suoi interventi nella fantapolitica o al contrario nell’inciucio. Nel primo caso si può fare ammenda e prendere la “notizia” per quello che è collocandola nel genere “fantasy“. Nel secondo caso è opportuno valutare se la “notizia” vuole tendere a disorientare o a destabilizzare o peggio ancora a denigrare. Propendiamo per il primo caso. In ogni caso non andava chiarito nulla, come non bisognerebbe far ricorso a comunicati stampa anche per annunciare uno starnuto.

malfi_francese
malfi_francese

Solo qualche settimana fa, il Governatore della Campania De Luca, insieme al Presidente del Consiglio Matteo Renzi aveva fatto visita ad una Azienda di Battipaglia, e guarda caso la Sindaca Francese non era stata nemmeno invitata, tanto che la stessa, armatasi di caparbietà indossata la fascia tricolore e “imbracciando” il suo ruolo, ma aiutata dal Prefetto di Salerno partecipò lo stesso a quell’incontro e ovviamente non solo fu accolta bene, ma la sua presenza, tolto l’imbarazzo iniziale, fu la segnatura di una grande figura di cacca che feecero sia gli organizzatori dell’incontro, il management dell’Azienda e gli stessi “amici” di De Luca.

Pertanto, immaginare altro significa, veramente altro e non è collocabile nemmeno nei gossip ma solo in una grande stronzata. Ciò detto, la Sindaca Cecilia Francese può e deve incontrare tutti, specie se sono personalità politiche ed istituzionali, e purché non si incontri con delinquenti e banditi non deve dare conto a nessuno se non per il ruolo che riveste.

Battipaglia, 2 dicembre 2016

Lascia un commento