La Sindaca contro il femminicidio, con “Posto occupato”, celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
La sindaca ha fatto apporre su tre poltrone il logo con la scritta “Posto Occupato” che trasfigura il femminicidio e ancora un manifesto con la frase “Educhiamoci all’amore”, ricordando con entrambe le iniziative come siano importanti il rispetto e l’amore.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – “Posto Occupato” e un manifesto in occasione della Giornata Internazione contro la violenza sulle donne che si è celebrata ieri sono le iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese.
Posto Occupato è una iniziativa che ricorda le donne vittime di femminicidio. In particolare la sindaca ha fatto apporre su tre poltrone la scritta Posto Occupato accompagnata dal logo delliniziativa che trasfigura proprio il femminicidio. Il cartello è stato apposto alla poltrona della sindaca nel suo studio a Palazzo di Città, allingresso della sala di rappresentanza del Comune al secondo piano e all’interno del Salotto Comunale.
La seconda iniziativa è un manifesto con la frase Educhiamoci all’amore e al rispetto. E questo il messaggio che la sindaca Cecilia Francese vuole far passare per scuotere le coscienze contro la violenza sulle donne e contro ogni forma di violenza.
«Queste poltrone rappresentano il posto occupato da una donna che non cè più perché vittima di un femminicidio – afferma la prima cittadina di Battipaglia Cecilia Francese -. E un modo per porre laccento sulla giornata contro la violenza sulle donne e contro la violenza in genere. Il messaggio che deve passare è che dobbiamo educarci allamore, al rispetto. Sono sentimenti essenziali nella nostra società sia nei confronti delle donne ma anche dei bambini e delle persone in genere».
Battipaglia, 26 novembre 2016