Battipaglia: Il gruppo musicale della Scuola Media Fiorentino, composto da 70 studenti, ha celegrato l’Unità d’Italia e le Forze Armate.
L’esibizione musicale della Piccola “orchestra” ha accompagnato le cerimonie ufficiali organizzate dal Comune di Battipaglia alla quale hanno partecipato oltre alla Sindaca Cecilia Francese, le autorità civili e religiose.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Il 4 novembre 2016 nell’occasione della celebrazione della giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, organizzata dal Comune di Battipaglia, il Gruppo Musicale dell’Istituto Comprensivo “Fiorentino” di Battipaglia composto da 70 alunni della scuola secondaria di 1°grado, diretto dai Maestri Aliberti e Calabrese, accompagnati dal Dirigente Scolastico Dario Palo, ha avuto l’onore e il privilegio di rappresentare la città di Battipaglia suonando e cantando l’inno nazionale e la canzone del Piave.
La commemorazione e le relative cerimonie ufficiali dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate organizzate dal Comune di Battipaglia, è avvenuta in Piazza della Repubblica alla quale hanno partecipato oltre alla Sindaca Cecilia Francese, le autorità civili e religiose si è svolta secondo il seguente calendario:
- Ore 11.15 – Raduno antistante la Casa Comunale;
- Ore 11.30 – Partenza corteo;
- Ore 11.45 – S. Messa, in suffragio dei caduti, presso il Santuario “S. Maria della Speranza”;
- Ore 12.15 – Onori ai Caduti e deposizione della corona di alloro in Piazza della Repubblica;
- Ore 12,30 – Alza Bandiera e deposizione della ghirlanda di alloro ai caduti del mare in Piazza Amendola.
Battipaglia, 6 novembre 2016